Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E3 2017: FIFA 18 - prova

Archiviata, in maniera tragica, la stagione 2016/17, Electronic Arts è subito pronta ad aprire un nuovo capitolo della sua simulazione sportiva di punta. Lo fa, come da tradizione, all'E3 di Los Angeles, durante l'annuale conferenza nella quale il colosso americano svela al mondo i suoi piani per i prossimi mesi. E come previsto, EA Sports negli ultimi mesi ha lavorato per perfezionare e cesellare un prodotto che ormai da anni è stabilmente ai vertici della categoria, grazie a vendite che ad ogni capitolo superano abbondantemente i dieci milioni di copie.



Un lavoro che va avanti su due fronti apparentemente paralleli, che però convergono nel gioco finale: il primo riguarda il gameplay, partendo dalle indicazioni della community e migliorando l'engine che lavora silenziosamente sotto la scocca della simulazione. Il secondo filone è quello dei contenuti e della verosimiglianza con la realtà, ovvero il campo nel quale anche quest'anno EA Sports vuole dare le piste alla concorrenza.



Gli sviluppatori, infatti, hanno intenzione di espandere praticamente ogni modalità di gioco partendo da The Journey, il Viaggio, ovvero la modalità nella quale interpreteremo Alex Hunter, una giovane promessa del calcio inglese che lo scorso anno abbiamo aiutato ad imporsi a livello nazionale. Adesso per Alex è arrivato il momento di diventare una star ancora più celebre, cominciando ad affrontare le coppe europee e ad imporsi come personaggio a livello globale. Questo vuol dire che incontreremo superstar anche di campionati differenti dalla Premier League, per esempio l'immancabile Cristiano Ronaldo, e che potremo modificare l'aspetto del "nostro" Alex con centinaia di oggetti e vestiti delle marche più disparate, in modo da renderlo immediatamente riconoscibile quando lo confronteremo con quello di altri giocatori.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 giugno 2017 alle 22:10