Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft potrebbe ispirarsi a Horizon: Zero Dawn per un prossimo titolo

Nel corso di questi giorni, un particolare annuncio lavorativo ha attirato l'attenzione del pubblico di internet, il quale è da sempre molto attento a qualsiasi rumor possa svelare anche un singolo dettaglio del prossimo gioco in lavorazione da parte di una delle major dell'industry. L'annuncio in questione è stato pubblicato su LinkedIn dal recruiter Sandor Roberts: un professionista che si occupa di selezionare gli sviluppatori per le principali software house mondiali.



Stando a quanto è possibile leggere nel post che trovate al termine della news, sembra che Microsoft stia cercando un Lead Environment Artist per un titolo AAA di nuova generazione con caratteristiche simili a quelle di Horizon: Zero Dawn. La figura ricercata dalla compagnia generalmente si occupa di gestire l'aspetto e il design grafico dell'ambientazione.



Una delle curiosità più interessanti è sicuramente l'esplicito riferimento al titolo realizzato da Guerrilla Games, fatto che potrebbe far scaturire una miriade di speculazioni completamente diverse tra loro. Phil Spencer, inoltre, ha recentemente confermato la chiusura di alcuni accordi per diverse nuove IP che dovrebbero arrivare nei prossimi due o tre anni.



Si vocifera nel web che Playground, software house che ha già realizzato i titoli della serie Forza Horizon, si sia presa carico di questo specifico prodotto. Ulteriori novità potrebbero apparire nel corso del prossimo anno, sfruttando probabilmente i prossimi eventi maggiori, come la Gamescom di Colonia. L'unica certezza è che i lavori sono già iniziati, considerando che l'annuncio, vecchio di due mesi, è già stato rimosso dal sito.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/06/recruitment.jpg



L'articolo Microsoft potrebbe ispirarsi a Horizon: Zero Dawn per un prossimo titolo è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

19 giugno 2017 alle 11:50