Fire Emblem Warriors - prova
Sulla scia di Hyrule Warriors, Nintendo e Koei Tecmo stanno per pubblicare Fire Emblem Warriors, una rivisitazione in chiave musou della celebre serie di strategici a turni di Intelligent System. Si tratterà, in altre parole, di un gioco nel quale dovremo affettare decine di soldati nemici utilizzando uno dei tanti personaggi di Fire Emblem come protagonisti.
La struttura sembra quella classica del genere e le missioni si svolgeranno su mappe articolate di dimensioni generose nelle quali due eserciti si affronteranno per il controllo del campo di battaglia. Il nostro compito sarà quello di influenzare l'esito della schermaglia controllando di volta in volta uno dei celebri volti della serie, decisamente più forti dei comuni avversari e quindi capaci di respingere senza troppi problemi le armate nemiche. Una volta preso il controllo di una zona, i soldati alleati potranno iniziare ad occuparla, consentendoci di avanzare verso l'obbiettivo successivo.
Ogni missione di Fire Emblem Warriors non avrà uno svolgimento lineare, dato che potrebbero apparire compiti secondari utili per ottenere maggiore esperienza o qualche oggetto prezioso per rendere ancora più letali i vari protagonisti e gli obiettivi si sposteranno dinamicamente lungo la mappa nel tentativo di vincere la battaglia.
