Dino Patti rivela perché ha lasciato il team di Inside e Limbo e qualche dettaglio di Somerville
Vi abbiamo recentemente parlato di Somerville, il nuovo progetto di Dino Patti e di Jumpship, la software house fondata in collaborazione con l'animatore Chris Olsen. Per chi non lo sapesse Patti arriva da un'esperienza davvero molto importante come fondatore e CEO di Playdead, la software house che ci ha donato due produzioni di un certo rilievo come Limbo e Inside.
Cosa sappiamo di Somerville e perché Patti ha deciso di lasciare Playdead? Eurogamer.net lo ha incontrato per scoprire qualche informazione al riguardo. Partiamo dall'addio a Playdead e dalla decisione di vendere le azioni della compagnia al partner, Arnt Jensen.
"C'è stato una sorta di litigio. È qualcosa di delicato, è anche legato con altre ragioni personali. Playdead mi piace davvero molto, è qualcosa che rimane nel mio cuore. Amo le persone che ci lavorano, sono ancora mie amiche. Conosco piuttosto bene e parlo con il 98% delle persone che si trovano al suo interno. Per me era semplicemente arrivato il momento di fare qualcosa di diverso. Ho trovato un modo per poter fare ciò che desidero".
