Nintendo è la compagnia videoludica che ha speso di più in spot TV a giugno
PC, PS4, XONE, 3DS, SWITCH - Nintendo crede profondamente in Nintendo Switch e a dimostrarlo ci sono gli enormi investimenti che la casa di Kyoto sta facendo per promuovere e far conoscere al grande pubblico la sua nuova console. Le caratteristiche della piattaforma ibrida devono insomma essere chiare per i consumatori, in modo da evitare un caso Wii U-bis. Ecco perché, dopo le grandi spese del lancio con tanto di slot pubblicitario acquistato durante il SuperBowl in mondovisione, a giugno Nintendo è stata ancora la compagnia videoludica che ha speso di più in spot TV negli USA.
I dati parlano di circa $6,6 milioni investiti in spot, dedicati principalmente alla presentazione al pubblico di ARMS, la più recente esclusiva first-party di Switch. Secondo Venture Beat, che ha studiato i numeri televisivi del mese, ci sono stati 2.500 passaggi per gli spot televisivi di Nintendo nel mese scorso.
A seguire troviamo Sony, che per PlayStation ha speso $3,7 milioni, mentre chiude il podio il publisher Bethesda Softworks, di proprietà di ZeniMax Media.
Potete vedere il grafico completo qui sotto:
Considerando le vendite di Switch fino ad ora, sembra che la strategia di marketing stia decisamente ripagando Nintendo. Vedremo come si comporteranno i consumatori nei prossimi mesi, con anche l'imminente arrivo di Splatoon 2.
Fonte: MyNintendoNews
