Sam Lake: "in Remedy si parlava di diventare multipiattaforma da diverso tempo"
P7 sarà un gioco multipiattaforma che uscirà anche su PS4. Il motivo per cui si è data particolare importanza a questo annuncio è semplice: negli ultimi anni Remedy Entertainment è sempre stata legata a doppio filo a Microsoft con delle collaborazioni che hanno portato alla creazione di due esclusive console (sono disponibili anche su PC) come Alan Wake e Quantum Break.
Proprio di questo cambio di rotta ha parlato il creative director e figura chiave dello studio, Sam Lake, all'interno di un'intervista concessa a GameReactor.
"Il proporre titoli multipiattaforma per noi, come sviluppatori indie, è sempre stato qualcosa a cui abbiamo pensato per parecchio tempo. Abbiamo avuto una buona e lunga relazione con Microsoft ma creare esclusive per loro equivale a creare contenuti esclusivi per le loro console. Ora abbiamo l'opportunità ... Come creatore speri sempre che la tua creazione possa raggiungere il più ampio pubblico possibile e l'essere multipiattaforma lo rende ovviamente possibile in un nuovo modo. Questo era sicuramente il nostro obiettivo.
