Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Harold Halibut, un gioco d'avventura in stop motion interamente fatto a mano

Gli sviluppatori indie Slow Bros. hanno appena annunciato l'arrivo su Kickstarter del loro nuovo titolo per PC Harold Halibut, un gioco d'avventura creato in stop motion con l'ausilio di uno scanner in 3D utilizzato sui personaggi e sui modelli del gioco, che conferisce al titolo un aspetto molto artigianale. La tecnica è rivoluzionaria ed è la prima volta che viene applicata in un videogioco, ma il Game Designer Onat Hekimoglu ci tiene a precisare che Harold Halibut non è una mera dimostrazione tecnica.



Come riporta DualSHOCKERS, Harold Halibut racconta la storia di un inserviente ed assistente di laboratorio la cui routine è interrotta dallo schianto di una navicella spaziale nelle profondità marine di un pianeta distante. Il titolo enfatizzerà l'esplorazione e lo storytelling, e la sua release è prevista entro il 2019. Per ora l'unica piattaforma annunciata è il PC, ma visto che il gioco è mosso dal motore grafico Unity gli sviluppatori pensano di poter ampliare le piattaforme a cui è destinato.



Se volete maggiori informazioni sul titolo vi lasciamo alla sua pagina Kickstarter.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 luglio 2017 alle 19:40

Condiviso da Chessin e un altro.Piace a 3 persone

 

Non ne sono sicuro, quindi potrebbe essere effettivamente la prima volta che questa tecnica viene usata in un gioco.... ma non veniva utilizzato lo stop-motion anche in Lumino City?