Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Wolfenstein II: The New Colossus - prova

Wolfenstein II: The New Colossus sta prendendo forma sempre più velocemente. Non che ci sia da stupirsi, visto che il 27 ottobre, giorno nel quale il gioco raggiungerà gli scaffali di PlayStation 4, Xbox One e PC, si fa sempre più vicino. Il nuovo prodotto di Machine Games si sta modellando nel solco tracciato da The New Order e The Old Blood, ma non è una cosa della quale stupirsi. D'altra parte questa nuova avventura è la continuazione diretta della storia di William "B.J." Blazkowicz, conosciuto anche come Terror Bill. E non importa che lo avevamo lasciato praticamente morto al termine di The New Order, perché la tecnologia nazista è talmente avanzata da fare miracoli, anche quelli che rimettono in sesto il loro peggior incubo.



La sequenza con la quale questo nuovo capitolo si aprirà è la medesima raccontata durante il nostro primo incontro all'E3 di Los Angeles: Bill, risvegliato bruscamente dal coma indotto nel quale stava riprendendo lentamente le forze, si trova a farsi strada attraverso un nugolo di nazisti incattiviti, sbarcati all'improvviso sulla nave nella quale la resistenza si era rintanata. A bordo di una cigolante sedia a rotelle, il protagonista deve cercare di salvare la sua famiglia, cercando di sfruttare anche i sistemi di sicurezza sparsi per la base.



Ad un passo dal suo obiettivo Blazkowicz viene catturato, lasciandoci con una domanda in sospeso, quella classica, con la quale i cartoni animati di tanti anni fa ci annunciavano la pubblicità: "come farà il nostro eroe a liberarsi dalla stretta nazista?". Non lo sappiamo, ma anche se avessimo visto l'epilogo del prologo, scusate il gioco di parole, non ve lo riveleremmo. A differenza di molti altri sparatutto apparentemente analoghi Wolfenstein II: The New Colossus è un gioco da gustare nella trama, nei dialoghi, nella caratterizzazione dei personaggi, non solo durante le scene d'azione.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 luglio 2017 alle 14:10