Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Life is Strange Before the Storm - prova

Life is Strange è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. L'ultimo, disperato tentativo di un piccolo sviluppatore per stare a galla, pubblicato a episodi in modo da diluire ulteriormente i rischi e dotato di un comparto tecnologico lontano dall'essere all'avanguardia, si è rivelato un piccolo capolavoro.



Grazie ad una storia scritta in maniera molto intelligente, due protagoniste carismatiche e una colonna sonora che sembra essere stata ritagliata intorno alle vicende narrate su schermo, l'ultima fatica di Dontnod Entertainment è riuscita a fare breccia nel pubblico, tanto da dare allo studio quell'ossigeno necessario per poter creare altri progetti (Vampyr) e proseguire con le avventure di Chloe e Maxine.



Before the Storm è ambientato tre anni prima di Life is Strange e ha come protagoniste Chloe e Rachel, la ragazza misteriosamente scomparsa nel primo capitolo. Sono passati circa due anni dalla scomparsa del padre di Chloe e la ragazza si trova in un periodo di transizione della sua vita piuttosto turbolento, che prova a sfogare con eccessi di ogni tipo e un po' di sana anarchia. Starà al giocatore decidere quanto farla eccedere con la promessa, da parte degli sviluppatori, che ogni gesto di Chloe porterà a delle conseguenze, non importa se grandi o piccole, o di lungo o medio termine.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 agosto 2017 alle 15:10