Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Life is Strange: Before the Storm

Sviluppato da Deck Nine Games e prodotto da Square Enix, Life is Strange: Before the Storm è un gioco d'azione e avventura uscito il 31 agosto 2017 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM è ambientato ad Arcadia Bay tre anni prima degli eventi del primo gioco della serie. I giocatori dovranno mettersi nei panni di una Chloe Price sedicenne e ribelle nel momento in cui stringe un’improbabile amicizia con Rachel Amber, una ragazza bellissima, popolare e destinata al successo. Quando Rachel scopre un segreto sulla sua famiglia che minaccia di distruggere il suo mondo, è questa nuova amicizia che dà a entrambe la forza di andare avanti e di sconfiggere i propri demoni.
“LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM è uno dei titoli principali di quest’anno di Square Enix, ed è stato creato in risposta alle richieste dei fan che volevano tornare ad Arcadia Bay per incontrare di nuovo i personaggi di cui si sono innamorati” ha dichiarato Lee Singleton, capo dello studio Square Enix London Studios. “Molte persone hanno almeno una persona in particolare che ha influenzato profondamente la loro vita; la persona che li ha resi ciò che sono ora. LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM parla proprio di questo.”

8.6

Recensioni

31 utenti

Reita.Roses

"Farewell" nella sua brevissima durata, è l'episodio che funge da chiave di lettura per comprendere appieno un personaggio come Chloe Price, un personaggio veramente complicato, che ho visto anche molto criticato da tanti, per quanto è infantile, egoista e stupida. Eppure, un'ora e mezza che mette in scena cose che già sapevamo, ma che mostrate così giustificano tutto.
Complimenti Dontnod per Farewell, e peccato per quelle puttanate orrende presenti nell'ultimo capitolo di Before the Storm... poteva essere tutto perfetto.

Reita.Roses

Appena finito, e sono combattuto. Considero Life is Strange una delle cose più belle degli ultimi 5 anni, uno dei punti più alti (o più bassi) del videogioco moderno. Ma questo Before the Storm... si sente che non era previsto dall'inizio e gli autori sono diversi. E già questo basterebbe a bollarlo come non canonico.
Il problema è che... no. Il 75% di ciò che viene raccontato è molto bello, e anche coerente con ciò che accadrà poi nell'originale LiS, il problema è il terzo episodio, l'ultimo, che pretende di essere un thriller, ma manda tutto in vacca buttandola troppo di fuori. Per fortuna il finale in se è molto bello.
Insomma, bene ma non benissimo. Si tratta comunque di qualcosa di assolutamente superfluo rispetto al vero Life is Strange made in DontNod che è perfettamente completo in se stesso, ma comunque sorprendentemente gradevole, sicuramente più manierista e meno originale, non ha quella scintilla, ci prova ma non ci riesce quasi mai, solo in 2 o 3 scene.
Insomma, non si butta via, ma nemmeno si applaude.
P.s. Chi ha effettuato la localizzazione andrebbe preso a calci e licenziato, un lavoro pessimo tra errori grammaticali e intere battute tradotte malissimo.

Virma

ha scritto una recensione su Life is Strange: Before the Storm

Cover Life is Strange: Before the Storm per PS4

Emozionante... con scelte difficili.

Interessante il poter finalmente conoscere la ragazza di cui si è parlato molto in lis. Come la loro amicizia cresca in poco tempo... personalmente ho preferito lis, ma continuo a pensare che questi titoli non possano mancare nella storia videoludica di ognuno di noi.

Non ci sono interventi da mostrare.