Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Life is Strange: Before the Storm, annunciata una collaborazione con la band indie-folk britannica Daughter

Square Enix ha annunciato oggi che la colonna sonora originale di Life is Strange: Before the Storm, il prossimo gioco della serie a episodi, includerà la musica della band indie-folk britannica Daughter. La colonna sonora originale intitolata "Music From Before The Storm" verrà pubblicata da Glassnote Records/4AD il 1° settembre 2017. Il gioco include tutte le tracce di Music from Before the Storm e anche altre tracce autorizzate, tra cui due tracce classiche del repertorio dei Daughter.



Il gioco è stato annunciato ufficialmente alla conferenza Xbox dell'E3 lo scorso giugno. Il primo dei tre episodi verrà pubblicato su Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows il 31 agosto 2017.



"Life is Strange è un gioco che suscita varie emozioni, e al di là della narrazione e della caratterizzazione impeccabili, è la musica che gioca un ruolo importante nel gioco" ha dichiarato Jon Brooke, vicepresidente di brand marketing presso Square Enix London. "Per noi era molto importante trovare una buona collaborazione che producesse delle musiche originali per accompagnare le nostre tracce e catturare le emozioni del nostro gioco e i Daughter erano perfetti. Non appena abbiamo ascoltato tutti i brani creati per il gioco abbiamo voluto che l'album venisse pubblicato separatamente per permettere ai nostri fan di ascoltare ovunque le musiche del gioco. Siamo molto grati ed emozionati di essere stati i promotori della pubblicazione di un album dei Daughter dedicato a Life is Strange, speriamo che il pubblico apprezzi la loro musica così come l'abbiamo apprezzata noi."

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 agosto 2017 alle 15:10