Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FIFA 18 – Hands On

Pur non essendo ancora uscito, di FIFA 18 si è detto veramente di tutto e di più: complice anche l'ottimo lavoro promozionale svolto da EA. Avendo la possibilità di poterlo provare nuovamente alla gamescom 2017 di Colonia, ci siamo soffermati sulla versione più attesa da molti, quella per Nintendo Switch. La grande N, grazie alla sua nuova console, è riuscita nuovamente a far tornare le terze parti e FIFA, essendo uno dei brand videoludici più importanti, gioverà non poco alle già ottime vendite del proprio hardware. Ma traccia di netto il confine tra questa versione e le altre? Ovviamente la peculiari e ormai iconiche caratteristiche di Switch.
TRA IL MODERNO E IL DATATO



Grazie a una singola partita, abbiamo compreso fin da subito il più grande limite di questa versione: la versione dock. Se in modalità portatile risulta essere, per motivi tecnici e ludici, il miglior FIFA portatile di sempre su quella casalinga invece appare di netto un downgrade grafico: osiamo paragonare ciò alla versione PS4 di FIFA 18. Quattro anni, nella games industry, sono un vero e proprio abisso; purtroppo.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/08/fifa-18-switch-1024x576.jpg



Sebbene la stessa EA abbia, in sede di presentazione, specificato come la versione Switch di FIFA 18 fosse dotato di un motore grafico costum e non datato dunque, come malignamente si pensava inizialmente, purtroppo non riesce ad essere al passo con le altre rivali. Complice ovviamente anche la potenza di calcolo inferiore della console della Casa di Kyoto. Ma tralasciando ciò, il titolo risulta essere perfettamente godibile in tutta la sua essenza: pensate quanto potrete divertirvi a giocare ovunque contro un vostro amico o, perché no, in tornei 1vs1. Unica imperfezione della modalità portatile, ma qui si parla di mero gusto personale, è lo sfruttamento dei Joy-Con scollegati dalla console; pur usando gli extender per i pulsanti dorsali l'esperienza è decisamente negativa e rovina non poco il divertimento.



Tornando a parlare del gioco in se, c'è ben poco da dire se non che avremo davanti una versione potenziata del precedente FIFA con però delle importanti novità legate alla fluidità e alle animazione di gioco grazie alla Real Player Animation Technology, all'introduzione di nuovi schemi tattici per ricreare realisticamente le più importanti e celebri strategie del calcio moderno e cambiamenti legati al FUT (FIFA Ultimate Team). Di carne al fuoco, come sempre, ce ne è molto in casa Electronic Arts grazie a FIFA 18: non resta che attendere il prossimo 29 settembre per vederlo girare su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, PC e Nintendo Switch



L'articolo FIFA 18 – Hands On è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

22 agosto 2017 alle 16:00