Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marvel vs. Capcom: Infinite – Hands On

Gli eroi della Marvel e gli iconici personaggi di Capcom si incontrano nuovamente in quel di Colonia. E come lo fanno? Ovviamente a suon di scazzottate. La software house nipponica ripropone, a distanza di qualche anno, un vero e proprio appuntamento per la community amante dei picchiaduro. Riuscirà ancora ad essere al passo con i tempi? Scopriamolo attraverso il nostro provato alla gamescom 2017.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/08/marvel_vs-capcom_infinite-4-1024x576.jpg



Botte da orbi



Dopo essere stato accolto nello stand riservato, ed esser stato indottrinato da una imponente (sarà forse un misterioso personaggio segreto sbloccabile all'interno del titolo?) figura facente parte del team di sviluppo, ho avuto la possibilità pad alla mano di provare brevemente Marvel vs Capcom: Infinite. Girovagando nel menù principale ho subito percepito a linea continua su quanto fatto precedentemente all'interno di questa serie: ritroveremo infatti la classica Story Mode, Arcade, Collezionabili, Tutorial e molto altro ancora. Dovendo decidere una ed una sola modalità queste precedentemente elencate, mi sono gettato a capofitto in un 2vs2 contro l'I.A del titolo. L'impatto è stato sin da subito poco piacevole, il move set di alcuni personaggi (cito esplicitamente Capitan America) mi ha lasciato non poco interdetto e, nel complesso, l'alternanza frenetica con combo annesse tra i personaggi della propria squadra, alla lunga, è risultata fin troppo caotica e non soddisfacente.



Il gameplay risulta essere molto intuitivo: potrete alternare i classici attacchi leggeri e pesanti a prese, utilizzare la mossa speciale unica per ciascun personaggio e sfruttare il potere di una singola Gemma dell'Infinito che dovrete selezionare prima di iniziare ogni singolo caricamento. Ogni Gemma donerà un diverso bonus, potrete ad esempio lanciare un potente raggio o bloccare temporaneamente il vostro nemico, e si attiverà caricando una specifica barra a suon di colpi. Questo plus non sarà continuo, bensì scandito da un breve timer: sfruttate saggiamente il potere, poiché difficilmente potrete utilizzarlo una seconda volta durante lo scontro. Al momento Marvel vs. Capcom: Infinite ha lasciato ben poco dentro la mia mente e cuore da videogiocatore; attenderò comunque con ansia l'uscita su console e PC per poter approfondire al meglio il tutto e, in sede di recensione, dare un giudizio complessivo sul picchiaduro.



L'articolo Marvel vs. Capcom: Infinite – Hands On è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

25 agosto 2017 alle 17:10