Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft non ha piani certi sul futuro di Xbox One X

Ormai lo sappiamo tutti: Xbox One X e PlayStation 4 Pro hanno provocato un cataclisma all'interno del mercato videoludico, e non solo. Analisti, giocatori e tanti altri si sono trovati ad osservare questo nuovo fenomeno con gli occhi completamente spalancati, fremendo ad accettare la definizione di console da metà generazione. Tuttavia, bisogna ancora comprendere con certezza cosa uscirà fuori da questo periodo, ma soprattutto, quale strada prenderanno le console in futuro.



Indirizzandosi verso le pressanti domande e richieste, Albert Penello, Senior Director of Product Management and Planning presso Microsoft, ha tentato di esprimere il suo punto di vista sulla questione, senza però fornire una risposta definitiva sul futuro di Xbox One X:



Non so cosa ci riserva il futuro, ma so con certezza che teniamo molto alla compatibilità, e non parlo solo della retrocompatibilità. In questo periodo i giocatori si sono trovati più interessati alle community e alle loro applicazioni, piuttosto che al pezzo di hardware dove le hanno utilizzate, e sono andati sicuramente avanti. Non sono un sostenitore dell'aggiornamento annuale delle console, ma i consumatori sono più abituati all'idea di poter comprare una console con diverse capacità e performance, cosicché il loro hardware possa ancora funzionare con la presentazione della nuova generazione.

Le parole di Albert non suggeriscono nulla di ufficiale da parte del team di Microsoft, ma l'idea sembra quella di fornire ai giocatori due possibili strade: quella già percorsa, con un numero definito di console a dare più libertà di scelta al giocatore, oppure l'utilizzo di una nuova console modulare, che possa aggiornarsi completamente nel giro di una (o più) generazioni con il semplice acquisto di alcune componenti aggiuntive. Considerando che la distribuzione di Xbox One X partirà dal 7 novembre 2017, non dovremo far altro che attendere la sua uscita per capire quale via prenderà il team di Microsoft.



L'articolo Microsoft non ha piani certi sul futuro di Xbox One X è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

2 settembre 2017 alle 15:40