Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hands-on con 10 giochi Xbox One X che ci mostrano le capacità della nuova console - prova

Ci sono stati due lati dello showcase dell'Xbox One X alla Gamescom 2017. L'esteso booth di Microsoft sembrava fare da palcoscenico solamente a una piccola cerchia di software conosciuti. Forza Motorsport 7, Assassin's Creed Origins e Super Lucky's Tale, giochi che abbiamo visto all'E3, facevano compagnia a una impressionante versione a 4K nativo di Shadow of War. Eccezion fatta per il titolo di Warner Bros, c'è stato veramente poco da riportare qui. Forza Motorsport 7 è apparso ancora bellissimo (così come la sua controparte PC, pure presente nel booth) mentre gli altri titoli sono sembrati molto simili alle build che avevamo già visto.



Ma alle spalle dello stand, nascosti dietro a una tenda nera, c'erano altri nuovi software per Xbox One X sia interni che esterni, titoli che avrebbero meritato di stare in bellavista nel boot principale. Questi giochi aggiuntivi aiutavano a comprendere quanto più potente sia il nuovo hardware e, cosa più importante, contribuivano a rispondere a una domanda chiave che ci ha lasciato senza risposta al termine dell'E3: in quale misura la nuova console rappresenta un upgrade rispetto al modello standard?



La varietà dei nuovi giochi è impressionante: Gears of War 4, Halo Wars 2, Titanfall 2, Quantum Break, Killer Instinct, Path of Exile, World of Tanks ed F1 2017 erano affiancati da Rise of the Tomb Raider (la stessa demo che abbiamo giocato dietro le quinte presso Square-Enix tempo fa, che appariva ancora migliore perché visualizzata su un display di maggior qualità). Possiamo anche confermare che tutto il software girava realmente sull'hardware di Xbox One X: le unità erano in bella mostra, regolarmente collegate e con il calore che fuoriusciva delle grate posteriori, tutt'altra cosa rispetto alle fredde scatole vuote viste all'E3 per molti titoli, con il segnale video che proveniva invece da delle demo per hardware PC. Per farla breve, la Gamescom 2017 è stata la giusta occasione, la nostra prima possibilità di dare un'occhiata al modo in cui la nuova console si comporta con un'ampia selezione di titoli in sviluppo.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 settembre 2017 alle 12:10