Project CARS 2: l'esperienza della Pirelli World Challenge sarà un valore aggiunto
Pirelli e Slightly Mad Studios hanno siglato una partnership che prevede il coinvolgimento del produttore di pneumatici nel nuovo gioco Project CARS 2, pubblicato e distribuito da BANDAI NAMCO Entertainment. Pirelli, dunque, metterà a disposizione le sue conoscenze tecnologiche e di motorsport, in particolare quello derivante dalla serie americana Pirelli World Challenge, per arricchire il titolo.
Gommato ovviamente con pneumatici della celebre azienda italiana, il Pirelli World Challenge è il campionato Gran Turismo più importante del Nord America e tocca numerosi circuiti che sono entrati a far parte di Project CARS 2, come Long Beach, Circuito delle Americhe, Road America e, tra tutti, il gioiello della serie, la 8 ore di Laguna Seca.
Stephen Viljoen, Game Director del titolo, ha fatto sapere che: “Il coinvolgimento di Pirelli nello sviluppo di Project CARS 2 ha prodotto risultati immediati. Confrontando i loro dati con i nostri, usando processi molto simili, ci ha permesso di capire man mano che andavamo avanti con lo sviluppo dove i nostri pneumatici “virtuali” Pirelli erano diversi dai pneumatici reali. Adattando i loro dati ai nostri siamo così riusciti a sviluppare modelli incredibilmente precisi relativi a grip, aderenza, usura, calore ed altri parametri legati ai pneumatici, e tutto si è tradotto in una maggiore autenticità di guida per i nostri piloti”.
La versione del gioco con l'aggiunta del Pirelli World Challenge verrà rilasciata in Italia il 21 settembre, mentre bisognerà attendere il 22 per le versioni digitali, su PlayStation 4, Xbox One e PC. Gli utenti potranno così cimentarsi con le vetture GT3 e con le loro specifiche livree, tipiche della serie.
L'articolo Project CARS 2: l'esperienza della Pirelli World Challenge sarà un valore aggiunto è estratto da GamesVillage.it.
