Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Swords Of Calengal, l'action RPG old school di United Lines

Tra le varie proposte di AESVI per questa Milan Games Week 2017 una menzione va a Swords Of Calengal, un action RPG in pieno stile SNES ma realizzato con le più attuali tecnologie.




Il titolo si presenta, all'inizio, come un classico RPG: sul finire di un gelido inverno il protagonista, il guerriero Lehior, partirà assieme agli altri protettori di Calengal alla volta della centrale elettrica di Droumir che, inspiegabilmente, ha smesso di funzionare. Starà a lui, quindi a noi giocatori, e alla compagnia di eroi che ci accompagnerà svelare il mistero che avvolge queste terre.



In Swords Of Calengal non manca nulla, a partire dall'ispirazione: dai dungeon ispirati a Zelda al combat system che richiama alla memoria Kingdom Hearts gli appassionati di RPGaction troveranno sicuramente qualcosa di unico e valevole nel titolo di United Lines Games. Questo titolo, realizzato in 2D e caratterizzato da una struttura open world che riesce ad essere fluida nelle transizioni tra le varie zone del mondo di gioco, trova nella varietà di situazioni e contenuti i suoi punti di forza.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/10/Sword-Of-calengal-001-300x169.jpg



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/10/Sword-Of-calengal-002-300x169.png



Non solo dungeon e mostri da sconfiggere, in Swords Of Calengal, ma anche tanti enigmi e, soprattutto, un sistema di crafting che ci consentirà di migliorare e creare il nostro equipaggiamento per meglio affrontare le minacce ignote che si annidano nell'oscurità di Calengal. Come ogni RPG che si rispetti, inoltre, avremo a nostra disposizione un sistema di progressione del personaggio che ci consentirà di affinare le abilità del nostro Lehior che, man mano che progrediremo nella nostra avventura, sarà dunque in grado di passare da attacchi semplicicombo più articolate. Non poteva mancare una buona colonna sonora, che insieme alla storia proposta nel titolo è in grado di coinvolgere il giocatore.



Lasciandovi ad un bel video gameplay ed a qualche screenshot, vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine per essere costantemente aggiornati su tutte le novità dal panorama indie direttamente dalla Milan Games Week 2017.



L'articolo Swords Of Calengal, l'action RPG old school di United Lines è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

1 ottobre 2017 alle 13:10

Condiviso da simonseven.

 

Provato alla Milano Games Week, mi ricordava secret of mana e mi son avvicinato alla postazione; mi è sembrato semplice ma interessante per soluzioni grafiche, gameplay ed esplorazione (almeno il livello che ho provato era moderatamente intricato)