Gli sviluppatori di Sonic Forces parlano della versione Switch
Il capo di Sonic Team, Takashi Iizuka e il producer di Sonic Forces, Shun Nakamura, hanno svelato alcuni dettagli sullo sviluppo della versione Switch del gioco.
Su Switch il gioco girerà a 30fps. La cosa interessante è che i controlli saranno quelli per i 60fps, questo però non impedirà ai giocatori di controllare il personaggio in maniera precisa. Per quello che riguarda la risoluzione questa sarà a 720p sia in modalità portatile che fissa.
Iizuka e Nakamura hanno rivelato anche altro:
- Proprio il motore grafico è servito a sviluppare la versione Switch senza problemi dopo aver conosciuto l'hardware.
- Il team ha avuto molta libertà su come creare il titolo e si è assicurato che le differenze tra le varie piattaforme siano minime.
- Lo sviluppo della versione Switch è iniziato dopo rispetto a PS4 e Xbox One.
- Quando le versioni PS4 e Xbox One del gioco erano in fase alpha, SEGA è stata in grado di far girare un livello di gioco su Switch.
- Nonostante il grosso del gioco sia stato finito prima, la maggior parte dello sviluppo della versione Switch è avvenuto solo negli ultimi tempi.
- Durante l'E3 di quest'anno il team non era sicuro di riuscire a rispettare la data di uscita.
- Il fatto di usare un motore grafico interno e piena libertà decisionale è stato determinante per rifinire la versione Switch.
- La versione base del gioco è quella per PC.
- Sviluppare su più piattaforme non ha creato problemi, ma con Switch gli sviluppatori si son dovuti adattare all'hardware particolare della console.
Il team aveva già deciso per una versione per la console Nintendo ancor prima di conoscere come sarebbe stata.
Una delle sfide maggiori è stata dover rispettare la scadenza per finire il gioco e il misterioso hardware su cui doveva essere sviluppato (Switch).
L'uso del Hedgehog Engine 2 ha aiutato lo sviluppo.
Sonic Forces uscirà in Europa il prossimo 7 Novembre su PC, PS4, Switch e Xbox One.
Gli sviluppatori di Sonic Forces parlano della versione Switch
I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile
