Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Evidentemente delle microtransazioni non importa niente a nessuno: La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra già a pi

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra giocato da più sessantamila utenti contemporaneamente. Evidentemente le polemiche attecchiscono davvero solo sui forum, perché nella pratica del mercato, ossia sulle scelte di acquisto, producono spesso dei risultati davvero miseri. Ad esempio La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra ne è stato recentemente investito a causa del suo sistema di microtransazioni, ma non sembra averne risentito granché. Sarà perché comunque è un titolo di grande qualità? Sicuramente piace al grande pubblico, visto che su Steam ha già venduto circa 200.000 copie e ha raggiunto picchi di giocatori contemporanei di più di 60.000 utenti, ...

Continua la lettura su multiplayer.it

12 ottobre 2017 alle 12:00

Piace a 1 persona

 

Un tripla A del genere, con tutto il battage pubblicitario, evidentemente può fregarsene delle polemiche e andare sicuro con le vendite...e temo che in futuro vedremo sempre più spesso operazioni del genere (ricordo cmq che uno dei primi giochi con micro transazioni in un single player fu Dead Space 2 e da allora non è cambiato troppo..)

 

Ma a cosa cavolo servirebbero

 

A seconda dei titoli possono avere molti usi, per farti un esempio in alcuni giochi servono a comprare esperienza aggiuntiva, oggetti di gioco o per velocizzare l'acquisizione dell'esperienza, facilitando di fatto il gioco e la progressione del personaggio.
In questo titolo permettono di accelerare e rendere più efficace la raccolta delle risorse; pratica spesso noiosa e mal implementata in molti giochi a mondo aperto.

 

@Morris Pendragon Per "servire" son d'accordo con te, nel senso che dovrebbero essere inutili. Ma, ed è un ma parecchio grosso, fin troppe persone (o comunque un numero rilevante a fini economici), sono disposte a spendere per avere miglioramenti/facilitazioni anche in un single player, e questa cosa influenza pesantemente le aziende e come si approcciano al mercato.
Non bene insomma; l'unica sarebbe smettere di acquistarle..Magari non io e te, che già non le compriamo, ma la gente che lo fa (solitamente bambini o gente che non vuole dedicare troppo tempo a farming ed esplorazione immagino).