Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ex BioWare parla dei problemi di Mass Effect Andromeda e della mancanza di diversità nei vertici dello studio

Mass Effect Andromeda è recentemente sbarcato all'interno dei servizi EA Access e Origin Access ma il titolo viene ricordato dai più per le tante critiche che ne hanno accompagnato il lancio. Tra queste c'è stato spazio anche per alcune critiche alla "glorificazione delle fantasie colonialiste" presente all'interno dell'avventura.



Di questo problema e della mancanza di diversità all'interno dei vertici di BioWare ha discusso l'ex game designer dello studio, Manveer Heir. Heir è sempre stato molto attivo quando si tratta di questo tipo di questioni e ne ha discusso apertamente all'interno di un podcast di Waypoint che è stato poi riportato in parte da Gamasutra.



Heir rivela che questa "glorificazione delle fantasie di colonizzazione" era stata sottolineato anche da diversi membri del team al lavoro su Mass Effect Andromeda ma che le segnalazioni e le preoccupazioni furono completamente ignorate e vane.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 ottobre 2017 alle 10:40