Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed Origins: Denuvo potrebbe gravare ulteriormente sulla CPU

La versione PC di Assassin's Creed Origins, titolo fresco di release e che rappresenta il ritorno narrativo alle origini della saga targata Ubisoft, ha bisogno di una CPU particolarmente performante per girare al massimo delle proprie potenzialità. Stando all'analisi presentata dal gruppo Revolt, infatti, questa versione del titolo che vede come protagonista Bayek, l'ultimo dei Medjay, impiega al suo interno un doppio sistema di protezione, formato da Denuovo e dalla tecnologia VMProtect.



Nonostante questa scelta del publisher si sia rivelata, fino a questo momento, vincente, questa seconda aggiunta potrebbe essere la causa di un carico di lavoro ulteriore che potrebbe gravare sul 30 o 40% della CPU. Stando alla situazione attuale, ovviamente, non si hanno conferme o smentite da parte del publisher, l'unico a poter mettere la parola definitiva sulla questione. Va considerato, inoltre, che, qualora venisse scoperto un metodo per aggirare questa doppia schermatura, le due protezioni continuerebbero comunque a girare in remoto, compromettendo inutilmente le prestazioni del prodotto.



Assassin's Creed Origins è attualmente disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One.



L'articolo Assassin's Creed Origins: Denuvo potrebbe gravare ulteriormente sulla CPU è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

30 ottobre 2017 alle 10:00