Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Assassin's Creed Origins

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed Origins è un gioco d'azione e avventura uscito il 27 ottobre 2017 per PC Windows.

Antico Egitto. Un tempo impero ricco e potente, ora civiltà in decadenza. Immergiti in questo misterioso periodo storico e scopri l'origine, emozionante e pericolosa, della Confraternita degli Assassini.
L'EGITTO È IL TUO MONDO
Viaggia attraverso un paese con paesaggi profondamente diversi l'uno dall'altro e con la fauna più variegata mai vista in un gioco di Assassin's Creed. Dalle lussureggianti sponde del Nilo ai più aridi deserti, viaggerai attraverso tombe dimenticate e leggendarie piramidi, incontrando celebri personaggi del passato.
SCOPRI LE ORIGINI DEL CREDO
Esplora la storia della nascita della Fratellanza in un'affascinante avventura ambientata più di 2000 anni fa.
DIVERTITI CON LA PIU' PROFONDA MECCANICA RPG
Tramite numerose sfide potrai sviluppare nuove abilità e sbloccare nuovi livelli. Ogni sfida è una nuova avventura da vivere. Crea le tue armi e gioca nel modo che meglio ti si addice fino a padroneggiare il nuovo sistema di combattimento.

8.3

Recensioni

8 utenti

Multiplayer.it · RSS

Assassin's Creed Origins a distanza di un anno è ancora vivo e vegeto

Assassin's Creed Origins si riconferma uno dei capitoli più apprezzati, longevi e profondi della serie: ecco i commenti di alcuni giocatori ad un anno di distanza.. Assassin's Creed Origins è l'ultimo … · Leggi tutto l'articolo

Jayson

Jayson ha scritto una recensione su Assassin's Creed Origins

Cover Assassin's Creed Origins per PC

Un ottimo ritorno

Non ho moltissimo da dire, se non che si tratta di un ottimo ritorno per la serie.

Il nuovo sistema di combattimento funziona. È profondo, interessante e se si gioca a difficoltà difficile, senza superare il livello consigliato delle quest, può dare qualche soddisfazione.
La meccanica stealth viene enfatizzata maggiormente dalla varietà degli archi, utilissimi nelle più svariate situazioni. Altra cosa che va a migliorare questa caratteristica, è il semplice "accucciarsi" cosa che non si poteva fare nei precedenti.
Nota un po' dolente, rimanendo in tema di meccaniche, è il crafting ed il sistema di potenziamento dell'equipaggiamento, che alla lunga possono risultare noiosi. Questo, perché dovremmo spostarci continuamente per la mappa un po' a caso, per poter cacciare gli animali o poter assaltare qualche piccolo convoglio. Sarebbe stato utile avere dei punti di riferimento direttamente sulla mappa.

La trama non si allontana così tanto dai precedenti Assassin's Creed, il tutto nasce nuovamente dal pretesto della vendetta e dovremmo, come al solito, uccidere i vari personaggi di "spicco" presenti nel Ordine. La narrazione è abbastanza scorrevole e sa intrattenere, complici anche le sequenze gestite abbastanza bene.
L'unica cosa che non mi è andata proprio giù, è il modo in cui la parte riguardante la storia del presente si è conclusa.
Le quest secondarie non sono male, certamente non siamo ai livelli di Skyrim, ma alcune si sono rivelate decisamente interessanti, altre addirittura ironiche, insomma, tutto sommato non sono male.

L'atmosfera è straordinaria. Come dissi un po' di tempo fa, è qualcosa di fantastico. Potremmo passare le ore a gironzolare per tutto il mondo di gioco, a perderci nel deserto per vedere ogni singolo miraggio oppure andare in una delle città a sentirsi dire "Idioti!" (in realtà, non so cosa dicano, ma suona così e l'ho odiato per tutto il tempo).

Graficamente non è assolutamente male, ma l'ottimizzazione mi ha lasciato perplesso. La mia configurazione la potete vedere nelle info e pur avendo un hardware di tutto rispetto, ho avuto grossi problemi. Per risolvere, ho dovuto aggiungere una seconda scheda ram così da averne in totale 16. Dopo di ché, ho potuto giocare tranquillamente, anche se alcune sequenze sequenze avevano un calo abbastanza fastidioso.

Per farla breve, Origins è un signor gioco ed è un ottimo punto di (ri)partenza per la serie. Mi auguro che Ubisoft continui su questa strada, ovvero, un Assassin's Creed ogni due anni così da avere maggior tempo per apportare novità.

dalees

dalees ha scritto una recensione su Assassin's Creed Origins

Cover Assassin's Creed Origins per PC

Il migliore della serie

Da grande appassionato di Assassin's Creed e avendo giocato tutti i titoli AAA della serie attendevo con trepidazione questo nuovo capitolo.
Devo dire che l'ambientazione dell'antico Egitto era una di quelle che attendevo da maggior tempo e speriamo che il prossimo sia ambientato nel Giappone feudale.
Dopo diversi capitoli deludenti finalmente Ubisoft è riuscita a pubblicare un capolavoro. Del gioco mi è piaciuto tutto, storia principale, missioni secondarie, varie missioni collaterali (Eremi, Tombe, Costellazioni ecc).
L'unico difetto alla lunga è che alcune missioni secondarie si assomigliano troppo, ma non essendo obbligatorie si possono anche ignorare (cosa che io non ho fatto però). Ottimi anche i due DLC che hanno aggiunto molto al gioco originale.
Altra pecca importante è stata che la prima versione del gioco sul mio PC era ingiocabile a causa di un'incompatibilità hardware non indicata da Ubisoft nelle richieste tecniche. Come sempre, purtroppo si conferma la nomea che i giochi Ubisoft vanno comprati solo dopo più di un mese che sono sul mercato.
Per il resto non posso che confermare che questo gioco e il nuovo protagonista sono stati studiati alla perfezione e ogni minimo dettaglio visivo e di gameplay è praticamente perfetto.

Non ci sono interventi da mostrare.