IlVideogioco.com ha pubblicato un link
Un approccio critico (più che celebrativo) ai videogiochi indipendenti che hanno cambiato per sempre il medium videoludico.
Dottore in Scienze Storiche. Critico Videoludico. Sportivo. Gattaro. Non per forza in quest'ordine. Collaboro con IlVideogioco.com, testata giornalistica online dedicata al mondo dei videogiochi.
Tempesta The BraveTempesta The Brave condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tempesta The Brave, aggiungilo agli amici adesso.
Un approccio critico (più che celebrativo) ai videogiochi indipendenti che hanno cambiato per sempre il medium videoludico.
Link alla recensione completa: https://www.ilvideogioco.com/2025/12/16/ …
Constance è un metroidvania che non si limita a funzionare bene (cosa comunque non scontata): vuole dire qualcosa, e lo fa utilizzando il linguaggio videoludico con intelligenza e sensibilità. Quella di Btf è un’opera che colpisce più per l’insieme che per il singolo elemento, ed è capace di lasciare il segno soprattutto in chi è disposto a leggere tra le righe del suo mondo pittorico. Non rivoluziona il genere, ma lo arricchisce con una voce personale e riconoscibile. E in un genere videoludico così tanto inflazionato, non è affatto poco.
Voto assegnato da Tempesta The Brave
Media utenti: 8.2
Link alla recensione completa: https://www.ilvideogioco.com/2025/12/08/ …
Verho – Curse of Faces non si limita a riproporre la tradizione dei dungeon crawler, ma la rilegge attraverso una lente autoriale cupa e malinconica. E’ un titolo che si prende il suo tempo, e pretende che il giocatore faccia altrettanto. Non è un'esperienza per tutti, e non vuole esserlo, ma ciò che offre (un mondo coerente e perturbante, un ritmo meditativo, una direzione artistica brutalmente evocativa) riesce a lasciare un segno profondo.
Chi è disposto ad accettare, superare le sue asperità troverà nell’opera di Kasur Games una delle esperienze più particolari e memorabili del panorama indie recente. Chi invece cerca immediatezza o spettacolo farebbe forse meglio a guardare altrove. Ma per chi ama l’esplorazione solitaria, la fatica del combattimento ponderato e il fascino del mistero, si tratta indubbiamente del posto giusto.
Voto assegnato da Tempesta The Brave
Media utenti: 8
Non ci sono interventi da mostrare 😔