Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Assassin's Creed Origins

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed Origins è un gioco d'azione e avventura uscito il 27 ottobre 2017 per Xbox One.

Antico Egitto. Un tempo impero ricco e potente, ora civiltà in decadenza. Immergiti in questo misterioso periodo storico e scopri l'origine, emozionante e pericolosa, della Confraternita degli Assassini.
L'EGITTO È IL TUO MONDO
Viaggia attraverso un paese con paesaggi profondamente diversi l'uno dall'altro e con la fauna più variegata mai vista in un gioco di Assassin's Creed. Dalle lussureggianti sponde del Nilo ai più aridi deserti, viaggerai attraverso tombe dimenticate e leggendarie piramidi, incontrando celebri personaggi del passato.
SCOPRI LE ORIGINI DEL CREDO
Esplora la storia della nascita della Fratellanza in un'affascinante avventura ambientata più di 2000 anni fa.
DIVERTITI CON LA PIU' PROFONDA MECCANICA RPG
Tramite numerose sfide potrai sviluppare nuove abilità e sbloccare nuovi livelli. Ogni sfida è una nuova avventura da vivere. Crea le tue armi e gioca nel modo che meglio ti si addice fino a padroneggiare il nuovo sistema di combattimento.

9.1

Recensioni

10 utenti

siberianamber

ha scritto una recensione su Assassin's Creed Origins

Cover Assassin's Creed Origins per PS4

Origins è un gioco decisamente completo: ottima grafica, giocabile, con una bella storia e un'ambientazione di prim'ordine. I personaggi sono ben definiti, anche se Aya a mio avviso, per il poco tempo che si utilizza, sbaraglia Bayek. Fortunatamente, la parte di storia fuori Animus è limitatissima (l'ho sempre odiata in qualunque AC io abbia giocato asd ).
A mio avviso potrebbe tranquillamente competere con Assassin's Creed 2, che per me è il migliore... e anche con Black Flag, altro capitolo che mi è piaciuto molto (in comune con Origins ha pure le battaglie sulle navi sisi ).
Nel gioco c'è una quantità esagerata di cose da fare: oltre alla missione principale, ci sono le missioni secondarie, ma anche i vari avamposti e/o nascondigli dei ladri, templi ecc. (pure le piramidi), ma si hanno anche le tane dei vari animali per rimediare pelli, armi, tesori e quant'altro. Il che è una buona cosa.
Peccato però che gran parte delle missioni secondarie e altro si è costretti a farle, per avanzare ad un livello sufficiente per portare a termine il gioco, che verso la fine è tutt'altro che semplice. Il livello consigliato nelle missioni deve essere quello se non superiore, altrimenti si fa fatica a portare a termine le missioni, contando che non sempre è possibile fare le missioni 100% in stealth (almeno per me, che sono giocatrice di media abilità).
Il personaggio va poi potenziato adeguatamente anche per quanto riguarda l'ormai onnipresente in molti giochi albero delle abilità, nonché l'attrezzatura e le abilità come il livello di danni per i quali servono materaieli vari che o si comprano (con i -pochi- soldi che si riescono a raggranellare strada facendo), oppure cacciando o razziando i tesori (perlopiù armi o, a volte, cristalli di carbonio) negli accampamenti o gli avamposti più grandi.
Tutto ciò mi ha portato a ben 45 ore di gioco per arrivare alla fine con un livello 36 (il consigliato alla fine è 35).
Il mio concetto di gioco perfetto è: divertire e durare il giusto. Qui, a mio parere, si sfora di un bel po' nella durata, considerando anche che AC è un action e non un RPG. Il gioco è indubbiamente divertente (un po' ripetitivo, ma è un "difetto" tipico della serie) e la storia ha numerosi snodi interessanti, ma verso la fine ammetto che ero veramente "esausta" e non vedevo l'ora di finirlo asd . Il finale, comunque, è bello e merita di essere visto.
Nel complesso un gioco da avere sicuramente, armandosi di un bel po' di tempo per portarlo a termine.

8.5

Voto assegnato da siberianamber
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.8

Ryo Narushima

ha scritto una recensione su Assassin's Creed Origins

Cover Assassin's Creed Origins per PS4

Pro
- Setting strepitoso
- Primo vero combat system per la serie
- Tantissime missioni da svolgere
- Loot e primi accenni di meccaniche GDR funzionali e non invasive
- Trama che tiene fede al brand di AC
- Il carisma di Aya supera perfino quello del protagonista
- Per un fan è difficile non emozionarsi nella parte finale

Contro
- Anche a incubo risulta abbastanza facile
- Buon impatto grafico, ma volti e dettagli non lo rendono quel primato tecnico di un tempo
- Bayek non lascia il segno in una classica epopea di vendetta come se ne sono viste tante altre
- L' esplorazione è ancora molto guidata rispetto a Odyssey
- I.A. ancora zoppicante

Origins rappresenta quel nuovo inizio per la serie che tutti aspettavano. Alle classiche basi della serie (stealth, parkour, azione, animus) è stato aggiunto un mondo molto più grande da esplorare e un primo accenno ruolistico che si è dimostrato negli anni essenziale in questo tipo di open world.

Tantissime attività da svolgere quindi, in cui possiamo decidere quasi sempre se agire stealth, action, da assassini a distanza o un misto di tutto. Un grosso mondo libero che, nonostante le novità, non tradisce lo spirito della serie, e anzi riesce a raccontare un tassello e delle motivazioni legate al credo che non mancheranno di appassionare sopratutto i fan.

Non mi spiego quindi l'astio verso questa sorta di ''reboot gameplay'' proprio da parte dei fan, visto che parliamo solo di un miglioramento ludico necessario in una formula ormai stantia. Miglioramento che troverà la vera maturità nel seguito, Odyssey, che riesce a migliorare tutti i singoli aspetti di questa nuova formula, calcando molto di più la mano sulla libertà dell'esplorazione e sugli elementi ruolistici.

Non un gioco indimenticabile o che segnerà la storia, ma un titolo in parte sottovalutato negli intenti e nel coraggio di lasciarsi alle spalle il passato per proporre qualche al passo coi tempi, senza però tradire il credo da cui tutto è iniziato.

8

Voto assegnato da Ryo Narushima
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.8

ninh0

ha pubblicato un'immagine nell'album Offerte

Assassin's Creed Origins sia PS4 che Xbox One a 24,78 su Amazon e Gamestop e potete usare i 5 euro di Prime Video nel caso ;)
www.offertissime.online

Non ci sono interventi da mostrare.