Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last of Us Part II: Sony replica alle accuse di troppa violenza

Dopo aver incantato tutto il mondo videoludico, l'ultimo trailer pubblicato da Sony dell'attesissimo secondo capitolo di The Last of Us Part II è stato accusato di troppa violenza dei contenuti. Una critica abbastanza opinabile, alla quale però il presidente delle vendite di Sony, Jim Ryan, ha voluto replicare parlando al noto giornale Telegraph.



http://www.gamelegends.it/wp-content/uploads/2016/12/The-Last-of-Us-Part-II.jpg



Il presidente ha voluto far capire il punto di vista della società e quello che hanno cercato di fare nel corso della bellissima Paris Games Weel 2017:



“Abbiamo mostrato una bella gamma di giochi la scorsa notte. The Last of Us è un gioco fatto da adulti per un pubblico di adulti. Non dovrei dirlo, ma probabilmente sarà valutato 18+ e credo che sia giusto così. C'è un mercato per tutti coloro che amano quel tipo di giochi. Persone adulte che amano quel genere di prodotti. Dobbiamo assicurarci che il contenuto giusto sia offerto all'utenza giusta – in particolare di un'età adeguata. Ho pensato che The Last of Us Part II era un ottimo modo per concludere la conferenza e ne sono davvero lieto.”

Credete che sia corretta la replica di Jim Ryan? è giusto secondo voi nel corso di un evento così grande pubblicare contenuti potenzialmente vietati ai minori di diciotto anni?



The Last of Us Part II: Sony replica alle accuse di troppa violenza è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

2 novembre 2017 alle 15:40

Piace a 2 persone

 

ma di che si lamentano? si sa che the last of us è un gioco crudissimo, che si aspettavano le sparatorie alla uncharted?

 

Se poi i videogames vogliono avvicinarsi a temi maturi e ad un'utenza più "grande" (in tutti i sensi) è ora di scrollarsi di dosso sta cosa della violenza, dei tabù e di tutte sta cose retaggio ormai degli anni ottanta..