EA vuole far diventare Anthem un franchise come Star Wars Battlefront
Anthem è il nuovo atteso e ambizioso progetto targato BioWare che ha rubato la scena allo scorso E3 2017, il titolo risulta in sviluppo e più volte vi abbiamo aggiornato sullo stato dei lavori, ultimamente il CFO di Electronic Arts, Blake Jorgensen, ha parlato del gioco definendolo "eccitante".
Jorgensen, in occasione della UBS Global Technology Conference 2017, ha speso qualche altra parola su Anthem parlando, nello specifico, del futuro del gioco: EA vorrebbe trasformare l'ambizioso titolo in un franchise come accaduto per Star Wars Battlefront. Ecco le parole del CFO della compagnia riportate da Gamerant:
"Il nostro business sta diventando via via sempre meno dipendente dai nuovi brand". Nonostante ciò, la compagnia "è stata in grado di dar vita a nuovi giochi che sono divenuti dei franchise, come ad esempio è accaduto con Star Wars: Battlefront. Cercheremo di fare lo stesso con Anthem."

Garth Brown
mettetevi sotto o EA vi metterà sulla graticola, sappiatelo Bioware.
Astral Carlo
Sono un pò perplesso dell'"usanza" attuale di parlare di franchise con il gioco ancora ben lontano dalla release..niente contro Anthem, è l'occasione per Bioware di risollevarsi dopo Andromeda, e se fatto con ampio respiro può diventare un progetto molto interessante come i vecchi Mass Effect, ma discorsi del genere mi fanno temere che puntino parecchio a monetizzare prima di ogni cosa.
Astral Carlo
@Gray_Locked è un altro team interno a Bioware? meglio così:)
Per curiosità, ma il team di Andromeda era diverso dai precedenti Mass Effect? Forse per quello è uscito meno curato..magari per competenze/tempo/budget diversi dal team principale?
Però, per la percezione del pubblico generalista, e mi ci metto in mezzo, leggendo sulla confezione di Andromeda la scritta Bioware si tende a perdere fiducia in tutta l'azienda purtroppo.
Garth Brown
@Astral Carlo Google is the way. Cmq si, Andromeda l'ha fatto un altro team ed è uscito cosi per pressioni di EA di merda (come sempre).
Astral Carlo
@Gray_Locked Un pò come fecero con Dragon Age 2 che si diceva fosse stato fatto uscire di corsa per rifarsi dei soldi dell'acquisto? Mi pare che EA abbia sborsato un 800 milioni, o cmq una cifra mostruosa, per i Bioware all'epoca...
Per Google hai ragionissima;) solo al tempo non avevo proprio pensato all'eventualità, o in ogni caso Bioware mi sembrava una buona azienda in toto non mi ero troppo preoccupato di pensare al livello dei vari team (cmq i loro lavori li ho apprezzati quasi tutti, anche Inquisition che tanti dicono così così a me non era dispiaciuto).