Far Cry 5: Ubisoft non pensò immediatamente all'ambientazione americana
Emergono interessanti dettagli circa lo sviluppo di Far Cry 5 a carico di Ubisoft.
Stando a quanto riportato dalla software house francese, sembrerebbe proprio che la location americana, protagonista del titolo in questione, non fosse la prima scelta del team di sviluppo che si è ritrovato a discutere a lungo sull'ambientazione ideale per un nuovo capitolo.
Ecco le parole del director Dan Hay:
Quando abbiamo finito i lavori su Far Cry 3 si è subito pensato al prossimo. Tra le idee c'erano anche gli Stati Uniti ma non sapevamo ancora come fare in termini di temi trattati e location. Poi ci sono stati Far Cry 4 e Primal e nel mentre c'è stato il tempo necessario per pensare a un Far Cry 5 negli States. Eravamo ancora incerti ma dopo aver conosciuto persone interessanti e aver frequentato vari bar interessanti, ci siamo ricreduti. Abbiamo ascoltato storie pazzesche… di persone che si sono trasferite in Montana per sfuggire allo sguardo vigile del governo. Tutto ci è sembrato molto farcryesco.
Far Cry 5 è atteso per il prossimo 27 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Chessin
"dopo aver conosciuto persone interessanti e aver frequentato bar interessanti"
Zenzero
Puntualmente le 'motivazioni' si rivelano dei giri di parole interessanti quanto un video di Fusaro
Chessin
Si parla di 'motivazioni' in una notizia affine che ora non riesco a trovare, qui si dice solo che gli States non sono stati la prima scelta per Far Cry 5 (che poi il titolo è comunque sbagliato
Hay dice che gli USA dovevano esserci sin dal quarto, quindi è tutto il contrario)
Jungleman
Beh si stanno passando tutti i continenti ,prima o poi toccava
MegaNoDeath
Attendo un Far Cry ambientato in Italia