Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tom Clancy's The Division - Reloaded

Tom Clancy's: The Division è stato sicuramente uno dei titoli più interessanti del 2016: uscito a marzo come la prima vera pubblicazione di peso dopo la stagione natalizia 2015, aveva goduto di un ottimo successo di pubblico e critica, anche se la lunga gestazione e alcune polemiche sulla riduzione della qualità grafica in relazione ai trailer pubblicati alle varie fiere degli anni precedenti avevano attirato parecchie attenzioni negative sul gioco e su Ubisoft.



Tutto dimenticato al momento del lancio che si è rivelato essere quello di maggiore successo per quanto riguarda la storia della compagnia francese: il gioco, un Action-RPG in terza persona ambientato in una Manhattan blindata a causa di un'epidemia di vaiolo presenta una struttura ibrida. Missioni della storia da giocare in cooperazione con amici su una chat vocale si alternano ad attività di pattugliamento, combattimento e controllo della zona per guadagnare ricompense ed equipaggiamenti di alto livello. Il gioco è stato fatto oggetto di una massiccia campagna di aggiornamenti che è coincisa con l'introduzione dei season pass annuali a supportare l'infrastruttura multigiocatore e i nuovi contenuti pubblicati che ora andiamo ad analizzare.



I primi giorni non sono stati proprio facili: a qualche problema di lancio della versione PC sono coincise difficoltà di accesso ai server dovute al grosso carico di utenti da gestire negli orari critici in particolare per quanto riguardava i giocatori europei e statunitensi. La lista delle patch in corso d'opera è veramente lunga al punto che elencarle tutte è praticamente impossibile: da una nostra analisi dello storico, abbiamo notato che la fase più critica contenente i bugfix più corposi è arrivata fino all'autunno del 2016, con correzioni ad alcune dinamiche di gameplay sottili ma comunque importanti. Queste hanno iniziato a introdurre progressivamente una serie di nuovi contenuti che hanno fatto da spina dorsale alle stagioni di gioco e su questi abbiamo deciso di concentrarci.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 dicembre 2017 alle 13:00

Piace a 1 persona

 

Mediocre e ripetitivo. Avevo tantissima attesa per questo titolo sin dal suo annuncio all'E3 del 2013 (e chi se lo scorda). Poi, devo dire, dopo due mesi abbandonato per sopraggiunta noia. Peccato perchè l'ambientazione di New York post-pandemia nei giorni del Black Friday era molto affascinante.