Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Alcuni parlamentari e attivisti del Regno Unito si scagliano contro Detroit: Become Human e la sua rappresentazione

I videogiochi possono trattare qualsiasi tema se proposto con cura e attenzione, senza superficialità e senza cattivo gusto? Se film, serie TV e libri lo fanno perché i videogiochi non dovrebbero? Per la loro natura interattiva?



Ciò che sappiamo con certezza è che Detroit: Become Human è ancora una volta al centro di diverse critiche, questa volta da parte di di alcuni membri del parlamento e di alcuni attivisti contro l'abuso minorile del Regno Unito. La ragione scatenante è il trailer mostrato in occasione della Paris Games Week (video che trovate poco sotto). A riportare la notizia è VG247.com che si affida al materiale raccolto da The Daily Mail.



Kara (uno degli androidi protagonisti del gioco) si ritrova alle prese con un padre violento nei confronti della figlia e secondo personalità come il parlamentare conservatore, Damian Collins, la fondatrice di Childline (un numero telefonico di aiuto ai bambini), Esther Rantzen, il fondatore della National Association of People Abused in Childhood, Peter Saunders, si sarebbe passato il segno.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 dicembre 2017 alle 13:20

Non piace a 1 persona