Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Utenti furiosi per le microtransazioni? Niente affatto! In FIFA 18 sono amatissime

Se dopo gli ultimi avvenimenti vi è passato per la testa di poter assistere a una lenta morte del pay-to-win nei giochi, beh, ci siete andati molto lontani.



Blake Jorgensen di EA, ha voluto sottolineare che in FIFA Ultimate Team, le microtransazioni sono amatissime dai videogiocatori. Circa il 35% degli utenti che ha provato FUT, ha anche utilizzato moneta reale nel gioco, mentre i restanti, non hanno speso assolutamente nulla di più del prezzo d'acquisto del titolo; un dato molto positivo per gli sviluppatori visto che, qualche anno fa, questa percentuale era non più alta del 5% e riguardava quasi sempre titoli free to play.



La ragione di tutto ciò potrebbe essere l'attitudine ad avere molti meno titoli e a concentrarsi soltanto su uno in particolare. Nel caso specifico, FIFA Ultimate Team è un'esperienza che può tenere impegnato il videogiocatore per moltissimi mesi, ragion per cui, non spendendo denaro per altri giochi, l'utente preferisce investire e ricavare il divertimento più lungo possibile da un solo titolo.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

7 dicembre 2017 alle 10:10

 

Questo dimostra quanto pecoroni siano.
Il gioco stesso cerca di spingerti a comprare portandoti all'esasperazione. In campo si vedono cose che non stanno ne in cielo né in terra, giocano tutto sulla questione psicologica. Sono solo degli infami.