Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Yoko Taro, inno ad Horizon: Zero Dawn di Guerrilla

In una recente intervista rilasciata ai colleghi di Giant Bomb, in occasione della pubblicazione dei 10 giochi preferiti dell'anno da parte di Yoko Taro, il director di NieR: Automata, ha tessuto le lodi di Horizon: Zero Dawn, capolavoro firmato Guerrilla Games e disponibile, in esclusiva, su PlayStation 4.



Queste le parole di Taro-san: “Come già saprete, Horizon: Zero Dawn è un super capolavoro di Guerrilla Games. La sua data di lancio è stata estremamente vicina a quella di NieR: Automata, ed è stato un titolo a tema Sci-Fi, genere action, per di più con un personaggio protagonista di sesso femminile. Tanti i punti in comune, tanto da farmi pensare: ‘Andiamo! State cercando di uccidermi? E datemi tregua, sul serio!‘”, commenta divertito Taro.



Lo sviluppatore poi aggiunge: “Le macchine, in Horizon, divergono dal design tipicamente occidentale e sono costruite con una fisica delicata e con dettagli che, penso, possano essere apprezzato molto dai giocatori giapponesi. Il senso artistico di Guerrilla è sempre stato supero, sin dal primo Killzone, ma oggi hanno raggiunto un tale livello che non mi sorprenderei se il videogame dovesse portare alla nascita di una serie animata dedicata“.



Di recente, Horizon: Zero Dawn è stato eletto come videogame con il miglior comparto tecnico dell'anno dai ragazzi di Digital Foundry. Qui la nostra recensione della versione base del titolo ed a questo link, invece, la nostra analisi del DLC intitolato The Frozen Wilds. In calce alla notizia, tanto per non farci mancare nulla, il trailer ufficiale dedicato all'espansione.




L'articolo Yoko Taro, inno ad Horizon: Zero Dawn di Guerrilla è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

30 dicembre 2017 alle 09:00

Piace a 1 persona