Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Metal Gear Survive, cinque consigli per l'open beta al via domani

Dal 18 al 22 gennaio sarà possibile mettere le mani su Metal Gear Survive, famigerato spin-off della serie Konami che, dopo la rottura del rapporto con Hideo Kojima, cerca una nuova identità. L'open beta servirà a dare rassicurazioni a chi attende il gioco con ansia, o conferme a chi è convinto a priori che di Metal Gear resti ormai solo il titolo. In ogni caso, gli sviluppatori ne approfittano per dare, sul blog PlayStation, cinque consigli a chi si appresta a buttarsi nella mischia.



  1. Non sottovalutare il campo base. In maniera analoga a quanto visto in Destiny e Call of Duty: WWII, il gioco proporrà un campo base, una sorta di quartier generale, nel quale prepararsi alle missioni insieme ai compagni di squadra. Oltre a una zona di allenamento ci saranno uno spazio per la creazione di oggetti e un'area per provare armi e gadget senza sprecare munizioni.
  2. Raccogliere più risorse possibile. La creazione di oggetti richiede risorse, quindi è necessario sfruttare ogni momento libero prima dell'inizio della missione e tra ondate di nemici per esplorare la mappa alla ricerca di legno, ferro e altri materiali. Altro consiglio è quello di rompere tutti gli oggetti che lo consentono e raccoglierne il contenuto, con un occhio al peso del personaggio.
  3. Difendere con intelligenza. Erigere barricate in ogni possibile passaggio può non essere una soluzione ottimale. Molto meglio fare attenzione alle indicazioni sulle previsioni di percorso dei nemici e organizzare conseguentemente le difese, senza dimenticare la possibilità di nascondersi dietro le barriere e accoltellare i nemici in prima linea!
  4. Collaborare col team. Metal Gear Survive sarà fortemente votato al gioco in cooperativa. Comunicare e pianificare le azioni con i compagni sarà fondamentale, per evitare operazioni in solitaria che possono risultare più dannose che efficaci.
  5. Esplorare l'ambiente. Le mappe non nascondono solo materiali per il crafting. L'esplorazione dell'ambiente può riservare sorprese insperate!

Metal Gear Survive, nella sua versione completa, è previsto per il 22 febbraio.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 gennaio 2018 alle 14:50

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 3 persone, 8 persone

 

Consiglio 1: non permettete a konami di guadagnare con le stronzate.
Consiglio 2: fate pressione per lo sviluppo di titoli sori, come che ne so un nuovo metroidvania.

 

@Svyturis Non mi sembra tu voglia proprio entrare nell'ottica anche solo per capire che un'opera del genere non va presa solo in quando media franchise, ma per la natura artistica che possiede, e la sua considerazione da parte del pubblico.
Questo capitolo non farà che diffondere un'immagine negativa e distorta della serie.

 

@Svyturis è l'opinione pubblica il problema, i neofiti staranno alla larga o storceranno il naso, la maggior parte del pubblico non conosce i game designer e la loro storia

 

Consiglio 1: non compratelo
Consiglio 2: non compratelo
Consiglio 3: non compratelo
Consiglio 4: non compratelo
Consiglio 5: non compratelo