tom60229 è il campione del mondo di Hearthstone e si porta a casa $250.000
La scena eSports ovviamente è in continua crescita e i tornei di rilievo seguiti da tantissimi appassionati e caratterizzati da montepremi davvero notevoli non mancano di certo. Hearthstone è sicuramente uno dei giochi che in ambito eSports può contare sul maggior seguito e su una serie di tornei di un certo rilievo.
In questo caso vi parliamo dell'Hearthstone Championship Tour che si è concluso ad Amsterdam raccogliendo 16 finalisti dopo una selezione tra più di 50.000 giocatori. Come riportato da IGN, dopo quattro giorni di gioco e diversi colpi di scena possiamo annunciare che il vincitore della contesa è il taiwanese, tom60229.
Si tratta della seconda apparizione di tom60229 a questo torneo dopo la qualificazione tra i migliori sedici del 2014. Con la sua vittoria il giovane ragazzo si è portato a casa $250.000.

Dog.God
E chi poteva vincere se non un asiatico?
cris21
Vero magari coreano....però le ore, i giorni, i mesi di gioco si vedono tutti, sul viso sfigurato di questo individuo.....
Dog.God
Garth Brown
Mi inchino a cotanta proaggine.
"ehhhh, ma i videogiochi non possono essere considerati sport"
ma per cortesia.
MegaNoDeath
"Smetti di giocare ai videogiochi e va' a cercarti un lavoro vero!" [cit. La madre]
Enima
I videogiochi non sono uno sport, non c'è nulla che mi farà cambiare idea
Garth Brown
@Aenima couf couf... scacchi... couf couf... golf... couf couf
Enima
@Gray_Locked Gli scacchi sono un gioco e nel golf non mi pare che si stia fermi. Poi se vogliamo metterci a discutere su cosa sia uno sport e cosa no non finiamo più: per me un gioco è un gioco, se poi è popolare e fa fare i soldi è normale che venga incluso in eventi dove girano grosse cifre di denaro, e se per guadagnare bisogna chiamarlo sport ben venga. Se una persona ritiene che il gioco degli scacchi sia uno sport, è normale considerare tale anche i videogiochi. Ognuno la pensa come vuole, io non rispetto la tua opinione perchè oltre a mettere non mi piace e dirmi che ho la mente chiusa non hai fatto altro: il tuo mezzo ragionamento fino ad ora è stato: si compete ed è popolare? Allora è uno sport (videogiochi, scacchi, golf) ma vivrò lo stesso, io ho detto la mia argomentando
Garth Brown
@Aenima ah ok quindi adesso camminare fino a dove sta la pallina nel golf, è muoversi e quindi fare attività fisica. Ma per favore.
Ah giusto, se metto non mi piace (aka non sono d'accordo) la mia opinione non può essere rispettata. Cade proprio a pezzi la tua argomentazione.