Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Metro Exodus sarà il nuovo Crysis? 4A Games ama "far saltare in aria le schede video dei giocatori"

Dopo aver discusso del sistema morale alla base del gioco e della sue anima hardcore legata agli elementi survival, torniamo a scrivere di Metro Exodus grazie a un nuovo approfondimento incentrato sull'aspetto tecnico della produzione e in particolare sull'evoluzione del 4A Engine, il motore che dà vita al gioco sviluppato da 4A Games.



Game Informer ha parlato del motore grafico sottolineando come la base di partenza sia già davvero ottima dato che Metro 2033 e Metro Last Light sono stati considerati dei punti di riferimento a livello di benchmark. Anche Metro Exodus sembra avere tutte le carte in regola per imporsi come uno standard.



L'engine include rendering basato sulla fisica, un sistema d'illuminazione rivisto e un motion capture facciale completo per le scene di intermezzo. Il motore si occupa, inoltre, della gestione del ciclo giorno/notte, di condizioni meteo dinamiche e di simulare i biomi per gli abitanti di ogni area sandbox (che ricordiamo saranno molto più ampie rispetto a 2033 e Last Light). Pare quindi che anche da questo punto di vista la software house ucraina punti a migliorare il già ottimo lavoro svolto con i precedenti capitoli.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 febbraio 2018 alle 12:50

Piace a 2 persone

 

Ehhh quanta pubblicità ! È che sarà mai! Fa saltare addirittura le schede video!Sarà bello sarà bello sicuro perché anche io l aspetto dopo aver giocato last light e metro2033 ma sembra che lo stanno pompando...........!!!!