Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'endgame di Sea of Thieves è dannatamente promettente - articolo

La beta privata di Sea of Thieves ha sicuramente chiarito molti dei nostri dubbi sulla nuova grande avventura piratesca firmata Rare, ma tante domande non hanno ancora ricevuto una risposta. Soprattutto sorge spontaneo un quesito:è tutto qui? Recentemente però ho avuto occasione di far visita agli uffici di Rare, nella campagna del Leicestershire, per scoprire quali novità la nota software house britannica abbia tenuto in serbo per il lancio. E a quanto pare nella beta abbiamo avuto modo di vedere solo una minima parte del gioco finale.



La meccanica più interessante è probabilmente quella che coinvolgerà i giocatori nella fase dell'endgame. Nel gameplay di Sea of Thieves è presente un elemento di crescita del personaggio ma, diversamente da molti, anzi, da quasi tutti i titoli simili, questa progressione non ha nulla a che fare con punti esperienza o le statistiche del nostro equipaggiamento.



Tutto ruota attorno alla nostra reputazione all'interno delle tre Compagnie Commerciali: Order of Souls, Gold Hoarders e Merchant Alliance. Completando le missioni che ci vengono affidate da queste fazioni possiamo incrementare la nostra reputazione, e al salire di livello sblocchiamo la possibilità di comprare una promozione (con relativo titolo che apparirà sotto la nostra gamertag). Ogni promozione ci dà accesso ad una nuova gamma di viaggi e ci permette d'indossare nuovi equipaggiamenti puramente estetici che riflettono il grado raggiunto. Una volta superato un determinato livello di reputazione, ecco che parte la fase di endgame.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 marzo 2018 alle 12:00