Mulaka
Il male si è risvegliato, il mondo è minacciato. Per portare fine al terrore bisogna riunire i poteri dei cinque semi-dei, lo sciamano Mulaka è l'unico in grado di farlo.
Il videogioco non è solo un passatempo. O almeno non lo è più.
Grazie anche alla rivincita degli studi indipendenti, non è raro trovare nei negozi digitali, titoli che cercano di andare oltre il semplice intrattenimento. Qualche anno fa, Never Alone – Kisima Ingitchuna ci trasportava di peso tra le tradizioni eschimesi, con tanto di documentari da sbloccare nel corso dell'avventura.
Lo scorso 1 Marzo, lo studio messicano Lienzo, tenta di percorrere la stessa strada, portando a schermo la cultura Tarahumara con Mulaka. Disponibile per l'acquisto su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC per 19,99 € Mulaka è un action platform dalle atmosfere calde.
Basterà mostrarci la cultura Tarahumarana per convincerci all'acquisto?
Versione testata: Nintendo Switch
Il potere dello Sciamano
Non c'è molto altro da dire sulla trama di Mulaka, non più di quanto abbiamo già anticipato nelle prime righe di questa recensione. Per salvare la propria terra dal male, il giovane Sukurúame (Sciamano) Mulaka decide di imbracciare la propria lancia e risvegliare i semi-dei. Durante il suo viaggio nelle 7 regioni, il giovane scoprirà di più sul proprio mondo, sulle tradizioni antiche e sugli esseri che lo abitano.
E il giocatore con lui.
