Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Mulaka

Sviluppato e prodotto da Lienzo, Mulaka è un gioco d'azione e avventura la cui uscita è prevista per il 2018 per Nintendo Switch.

Immergiti nei paesaggi mozzafiato del Messico settentrionale con Mulaka, un gioco di azione-avventura 3D basato sulla ricca cultura indigena del Tarahumara. Rinomati per le loro impressionanti abilità di corsa, intraprendi il viaggio nei panni di un Sukurúame - uno sciamano Tarahumara - combatti contro il male che corrompe la terra, mentre attingi ai poteri degli esseri celesti. Affronta di enigmi in ambienti ispirati ai veri ambienti della Sierra Tarahumara, combatti corpo a corpo con creature ispirate dalla mitologia locale e scopri perché i Tarahumara si sono guadagnati la reputazione di essere superumani.

6.5

Recensioni

1 utente

Kappakappa3

Kappakappa3 ha scritto una recensione su Mulaka

Cover Mulaka per Nintendo Switch

Un viaggio nella cultura Tarahumara

PRO :

- Molti spunti interessanti sulla cultura Tarahumara
- Buona OST
- Difficoltà crescente

CONTRO :

- Telecamera talvolta instabile
- CS alla lunga ripetitivo

Un viaggio nella cultura Tarahumara. Questo è, in estrema sintesi, Mulaka. Noi saremo proprio lui, Mulaka, il guerriero capace di risvegliare i cinque semi-dei per fermare la calamità che sta distruggendo la terra.

Ogni semi-dio ci aiuterà donandoci determinate abilità, che ci permetteranno di trasformarci, seppur per pochi secondi, in aquila, orso, pantera ed in una specie di serpente acquatico. Sfruttando tali abilità e la nostra forza, saremo chiamati a riportare la pace nel mondo.

La cosa più interessante del titolo, sono i continui richiami alla cultura e le leggende dei Tarahumara. Che sia chiaro, io non conoscevo minimamente nulla di tale cultura prima di giocare, ma sarete subito catturati dalle storie che verranno narrate a schermo. Purtroppo, tale caratteristica, insieme ad una buona OST, resta l'unica vera nota positiva del titolo.

Il resto è tremendamente piatto. A partire dal CS, fin troppo button smashing ad arrivare agli enigmi ambientali, simili tra loro anche se di difficoltà crescente. Alla lunga ( mi ci son volute circa 7 ore per terminare il titolo ) tutto può risultare abbastanza noioso, soprattuto nelle fase finali.

Abbastanza buona, comunque, la varietà di nemici che richiederanno strategie differenti per poter essere messi al tappeto

Lo stile grafico è carino, con dei colori pastello e disegni spigolosi che donano al titolo una certa personalità. Tecnicamente non si comporta in modo egregio, qualche calo di frame e qualche rallentamento di troppo ( giocato su Switch, non so come si comportano le versione delle più potenti PS4 e XONE ) non giovano di certo all'avventura.

In definitiva, è un titolo consigliato solo se non avete altro a cui dedicarvi. Un titolo da giocare in modo tranquillo, una mezz'oretta per volta. Se cercate però, un titolo che abbia qualcosa da dire, guardate altrove, Mulaka non è quello giusto

6.5

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 7.1

Eurogamer.it · RSS

Mulaka: l'action adventure ad ambientazione indigena si mostra nel trailer di lancio

Dopo un paio d'anni di sviluppo, il team messicano Lienzo ha finalmente pubblicato Mulaka, un gioco di azione e avventura basato sulla mitologia del popolo di Tarahumara, su PC e PS4. Per l'occasione, … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.