Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Disco Elysium: nuovo trailer per l'interessante RPG poliziesco che si ispira a Planescape: Torment e Kentucky Route

Proprio su queste pagine avevamo già parlato di No Truce with the Furies, interessantissimo RPG che vuole ispirarsi a un mostro sacro come Planescape: Torment proponendo una nuova visione del genere.



Oggi torniamo su questo RPG poliziesco isometrico in occasione del cambio del titolo e di un nuovo interessante trailer. Il gioco, come riportato da Rock Paper Shotgun, si chiamerà d'ora in avanti Disco Elysium e al di là di questo cambiamento promette di mantenere tutte le peculiarità già presentate in passato. Nel caso in cui siate interessati è anche presente la pagina dedicata su Steam.



Una delle meccaniche del progetto che saltano immediatamente all'occhio è il fatto che il combattimento sia sostanzialmente basato completamente sui dialoghi, con la trama che sarà il fulcro fondamentale dell'esperienza. Allo stesso tempo i pensieri del protagonista sono raccolti all'interno di una sorta di inventario e approcciarsi alle diverse situazioni in modi precisi sarà fondamentale. Per esempio qualche pensiero da femminista radicale potrebbe rivelarsi azzeccato, o magari sarebbe più adatta qualche idea da razzista "hardcore". Fallire, inoltre, fa assolutamente parte del gioco, proprio come è stato spiegato dagli sviluppatori stessi.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 marzo 2018 alle 10:20

Condiviso da Garth Brown.Piace a 2 persone