Yakuza 6: The Song of Life
Yakuza 6 è il canto del cigno di una saga pressoché perfetta.
Ogni bella storia è destinata a finire. Così dopo anni di emozioni ed avventure, anche quella di Kazuma Kiryu, il Drago di Kamurocho protagonista della serie di Yakuza arriva al suo capolinea.
E lo fa con Yakuza 6: The Song of Life, un titolo che torna alle intimità dei primi capitoli e affronta il tema della famiglia e tutto quello che ruota intorno ad essa.
Siete pronti a dire addio allo yakuza dal cuore d'oro?
recensioneYakuza 5
Lo scorso 10 Dicembre la serie di Yakuza ha festeggiato il suo decimo anniversario. Nonostante in Giappone le avventure dello yakuza dal cuore d'oro siano apprezzate e seguite, tanto da renderlo un titolo “milionario”, in occidente ha sempre faticato...
Versione Testata: PlayStation 4
Affari di famiglia
Yakuza 6 affronta il tema della famiglia e dei problemi legati ad essa
Kamurocho, 2012. Dopo la conclusione degli eventi di Yakuza 5 che lasciavano intravedere uno spiraglio di tranquillità nelle vite di Kiryu e Haruka, una nuova disavventura è pronta ad abbattersi sui due. Su Kiryu, ancora convalescente, pende l'accusa di alcuni crimini, mentre Haruka, dismessi i panni della idol sarà bersaglio dei media per le sue connessioni con la malavita.
Un periodo duro, per entrambi, ma affrontato con determinazione. 3 anni dopo aver scontato la sua pena e tornato dai suoi “ragazzi” dell'orfanotrofio, Kiryu scoprirà che Haruka è scomparsa. Nessuno ha notizie della ragazza che sembra sparita nel nulla.
L'ex yakuza sarà obbligato a tornare nuovamente a Kamurocho, e dopo un primo giro di domande scoprirà una terribile realtà. Haruka è rimasta coinvolta in un incidente stradale che l'ha fatta finire in coma e, cosa più scioccante, è diventata madre.
Yakuza 6: The Song of Life affronta come abbiamo accennato al tema della famiglia e dell'appartenenza. E qua viene ripreso il delicato rapporto fra Kiryu e Haruka già messo alla prova nel quinto capitolo. In Yakuza 6, Kiryu darà tutto sé stesso per trovare i responsabili dell'incidente e scoprire l'identità del padre di Haruto. Finirà così per arrivare in un “tranquillo” paesino che si affaccia sul mare, Onomichi, nella prefettura di Hiroshima.
Tutto ruota intorno a Kiryu
Song of Life è un titolo nuovamente kiryucentrico
Qua, in questo piccolo villaggio rurale del sud troverà l'accoglienza di una squinternata “famiglia” di yakuza, il cui patriarca è interpretato da Takeshi Kitano, che lo accoglierà facendolo sentire a casa.
La famiglia però non è solo amore, ma anche fonte di problemi, ed ecco che oltre a quelli relativi ad Haruka, Kiryu dovrà accollarsi quelli di una faida che vede schierarsi gli uni contro gli altri il Tojo Clan, la Triade Cinese e la Yomei Alliance, un clan di Hiroshima.
Al solito Kiryu si troverà a invischiato in una lotta di potere dagli esiti imprevisti, che nasconde proprio ad Onomichi il suo più grande segreto.
