Benvenuti al nuovo Eurogamer - articolo
Sono passati così tanti anni dal lancio dell'ultima grafica di Eurogamer, che ricordare quando è avvenuto mi richiede un certo sforzo con la memoria. Parliamo infatti del 2011, un'era geologica fa in un mondo che corre alla velocità della luce quale il nostro. Eppure non era facile trovare qualcosa che funzionasse meglio dell'interfaccia cui ci siamo abituati in questi anni, e capace di proporvi sempre e in qualsiasi momento gli articoli per voi più interessanti.
Crediamo di esserci riusciti ora, con questo restyling che mantiene inalterato il DNA di Eurogamer, aggiornandolo però a quelli che sono gli standard grafici più attuali. Un restyling che, come avranno notato i più attenti di voi, comincia dal logo, riveduto e corretto, e che prosegue nel solco di alcuni criteri chiave. Ossia mantenere inalterato il senso d'identità che traspare dal sito, fornendo informazioni in modo più chiaro nella homepage e negli articoli. E aumentare la leggibilità offrendovi al contempo modi migliori di scoprire i contenuti che abbiamo da offrirvi.
Resta quindi immutata la struttura che vuole pubblicati nella colonna di destra tutti i contenuti, che siano news, anteprime o recensioni, e che invece vede a sinistra il blocco con gli articoli più popolari, ossia quelli che secondo un nostro algoritmo interno sono i più richiesti in quel momento. Le prime novità le si vedono invece scendendo subito sotto, quando s'incontrano i primi blocchi tematici, o la finestra sulla nostra produzione video (streaming inclusi) che ancora mancava.
