Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sea of Thieves: manuale pratico per bucanieri d'acqua dolce

Sea of Thieves è indubbiamente un titolo dall'incredibile atmosfera. Per introdurvi al piratesco mondo ideato dai ragazzi di Rare abbiamo pensato ad un modo originale per spalancare le porte del titolo ai pirati alle prime armi. Abbiamo quindi ritenuto opportuno scaricarvi in una lurida taverna e lasciare che fosse il locandiere dietro al bancone a parlare per noi. Non badate troppo al suo linguaggio sboccato, è un pirata in pensione dopotutto, ma sappiate che dalla sua bocca, oltre che a mefitiche folate di grog, escono anche interessanti informazioni sul mestiere più bello del mondo. Leggere per credere!



Hei tu! Sì, dico proprio a te, pendaglio da forca vestito di cenci! Che ci fai lì impalato? Avanti, non fare il timido e avvicinati al bancone. Non morde mica sai, alla peggio rischi beccarti qualche scheggia nel braccio. Per scongiurare questa evenienza ti consiglio di tenere il gomito sempre ben alzato. Ecco, prendi un bel boccale di grog, questo lo offre la casa! Come dici? Cosa c'è dentro? Har har har, la ricetta esatta è un mistero anche per me, dato che lo preparo sempre mentre sono ubriaco fradicio, ma ti confido un segreto: la spruzzata di acido della batteria che uso come tocco finale lo rende l'arma segreta di parecchi scaracchiatori professionisti.



È un po' troppo forte? Non preoccuparti, dopo il quinto sorso non lo senti nemmeno più, o almeno questo è quello che dicono i miei clienti, anche se non sono sicuro che la maggior parte di loro sia in grado di contare fino a cinque. Ma bando alle ciance, allora, cosa ti porta nella mia umile bettola? Ah, quindi anche tu sei qui per intraprendere la carriera del bucaniere professionista? Scommetto che non vedi l'ora di farti staccare una mano da un pescecane solo per sostituirla con un bell'uncino arrugginito.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 marzo 2018 alle 12:40