Far Cry 5
L'Apocalisse sta arrivando, e non sarà per niente uguale a come ce l'hanno insegnata.
Dopo essersi presa una pausa dalle scene dopo il buon Far Cry 4, con una piacevole parentesi preistorica, la serie Ubisoft Montreal è tornata. Con Far Cry 5, la divisione canadese di Ubisoft ripropone l'ormai collaudata formula esplorativa open world con una storia che vi porterà ad esplorare le profondità del Montana, mettendovi faccia a faccia con un'aspirante “santone” e la sua setta di “fuori di testa”.
Chi si aspettava una rivoluzione per la serie forse rimarrà deluso, ma cambiare la strada vecchia per la nuova paga sempre? Scopritelo nella nostra recensione di Far Cry 5.
Versione Testata: PlayStation 4 Pro
Onora il Padre
joseph seed riesce a surclassare i precedenti “cattivi”
Le sette religiose sono una piaga della società americana, spesso oggetto di tristissimi fatti di cronaca nera. Negli anni sono state molte le opere, per lo più cinematografiche, che hanno tentato di documentare e denunciare questi fenomeni religiosi. Non ultima la serie di American Horror Story, che basandosi proprio su figure “iconiche” come quella di Charles Manson, ci ha costruito sopra un'intera stagione televisiva.
Dopo aver affrontato psicopatici guerriglieri ed eccentrici dittatori, è il momento di conoscere Joseph Seed e la sua “amorevole” famiglia. Immersa in una tranquilla e pacifica vallata del Montana, troviamo Hope Country, dove fra verdi e rigogliose foreste, e laghi immacolati si trova la base di una setta apocalittica, l'Eden's Gate. Joseph Seed è un carismatico leader che grazie alla sua parlantina e ad un pugno più che duro (oltre che armato) è riuscito ad espandere a macchia d'olio il suo credo e fare proseliti in tutta la valle.
Se inizialmente fu paragonato ad un fuoco di paglia dalle autorità locali e nazionali, la situazione è sfuggita di mano, facendo diventare Seed una mina vagante pronta ad esplodere.
Ed ecco che entriamo in scena noi, un giovane vice sceriffo a capo di una task force che ha come scopo quello di arrestarlo. Ovviamente però, a patto di non intraprendere la strada del primo finale ottenibile nel giro di 10 minuti, che vi vedrà tornare a casa lasciando impunito Seed, vi imbarcherete in una missione per per liberare Hope County e riportare a pace in tutta la valle.
