Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Stranger Things: i creatori sono stati accusati di plagio

Nelle ultime ore i fratelli Duffer, ovvero i creatori della serie TV Stranger Things, sono stati citati in giudizio dal regista Charlie Kessler. La ragione di tale denuncia è che, a detta di Kessler, i Duffer avrebbero rubato la sua idea relativa al cortometraggio “Montauk“, presentato nel 2012 all'Hamptos International Film Festival. Anche qui si parla infatti della scomparsa di un ragazzo, della base militare e persino della creatura extra-dimensionale.



A quanto pare la causa di tale somiglianza sarebbe da ricercare nel fatto che entrambe le produzioni si ispirano al libro di Preston Nichols “The Montauk Projects: Experiments in Time“, pubblicato nel 1992. A questo punto non resta che attendere l'evolvere della vicenda; continueremo a tenervi aggiornati qui su Game Legends.



Stranger Things: i creatori sono stati accusati di plagio è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

5 aprile 2018 alle 10:50

Piace a 3 persone

 

quindi tutte le serie e film in cui c'è sparizioni di ragazzi delle basi militari ed creature extra dimensionali
allora anche x-files rischia

 

L'idea è comunque troppo generale per fare accuse di plagio, specie ad una serie come ST che si basa molto su citazioni richiami etc etc.

 

Ma infatti a me sembra solo una trovata publicitaria Kessler per far parlare di lui e del suo corto... Piu o meno come ha fatto Sapkowski con CD Projeket per The Witcher

 

Sembra abbastanza insensato, è come se Capcom denunciasse Arika perchè hanno usato i personaggi di Street Fighter EX