Yoko Taro di NieR: Automata sta pensando alla sua prossima nuova IP
A distanza di un anno dall'uscita di NieR: Automata, i fan di Yoko Taro si chiedono se il game director non stia lavorando a una nuova idea.
I ragazzi di DualShockers.com sono riusciti a intervistarlo ponendogli proprio questo quesito, in occasione del PAX East, una fiera a tema videogiochi che si tiene in questi giorni negli Stati Uniti, precisamente a Boston.
L'eccentrico autore di videogiochi ha ammesso che in generale vive giorno per giorno, senza alcuna grande motivazione nel progettare nuove IP. Tuttavia, quasi a volersi smentire, ha ammesso che nell'ultimo periodo ha iniziato a pensare proprio a una nuova IP, ancora completamente avvolta nel mistero. Yoko Taro ha però aggiunto che questa idea è ancora agli albori, pertanto c'è una possibilità che venga scartata.
Egli ha inoltre riferito che se dovesse scegliere una IP di proprietà di Square Enix a cui lavorare, sarebbe King's Knight, un classico datato 1986, uno shooter in single player con elementi RPG pubblicato per NES e MSX. In accordo con la casa produttrice si potrebbe pensare a un remake?
In ultimo, sapevate che NieR: Automata rischiò la cancellazione per problemi di sonno da parte di Yoko Taro stesso?

iermes90
e io ancora devo giocare questo ahahahah