Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Battlezone diventa giocabile anche senza PlayStation VR

Battlezone, lo sparatutto fantascientifico nel quale pilotiamo il carro armato Cobra, è stato uno dei titoli pionieri per PlayStation VR. A breve sarà però possibile affrontare il gioco anche senza essere in possesso del caschetto per realtà virtuale, grazie a Battlezone Gold, la versione definitiva che includerà tutti i contenuti post-lancio (e che sarà disponibile come upgrade gratuito per chi già possiede il titolo base).



Le modifiche necessarie a trasformare il gioco per renderlo fruibile senza PlayStation VR sono state ovviamente molte: dalla possibilità di ruotare la visuale con lo stick analogico, simulando il movimento della testa nella realtà virtuale, allo spostamento di elementi periferici verso il centro dello schermo; dalla revisione dell'interfaccia utente alla modifica della dimensione e dell'angolazione dei testi, per renderli meglio leggibili.



I contenuti inclusi rispetto al gioco base sono tutti quelli rilasciati dal giorno della sua prima uscita, compresi tutte le bubblehead, i clacson, le skin per il carro armato e il Classic Mode, l'omaggio al gioco arcade con linee vettoriali verdi su sfondo nero e controlli tradizionali. Altro dato interessante sarà la possibilità di giocare in coop tra utenti con e senza PlayStation VR, indifferentemente. Battlezone Gold sarà disponibile per PlayStation 4 dal 1° maggio.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

20 aprile 2018 alle 10:00

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 1 persona

 

Interessante. Già c'e l'avevo sott'occhio (non avendo mai giocato l'originale per PC)... con questa notizia potrei seriamente prenderlo.