L'obiettivo di Red Dead Redemption 2 è creare un'esperienza che vada oltre l'idea di semplice open world
Dando un'occhiata alle prime informazioni riguardanti Red Dead Redemption 2 trapelate in rete la scorsa settimana grazie ad alcune anteprime esclusive, il progetto di Rockstar Games sembra già mettere d'accordo tutti: potenzialmente si tratta di un'opera spinta da un'ambizione incredibile e affidata a una delle compagnie evidentemente più capaci e "potenti" in ambito videoludico.
Ciò che salta immediatamente all'occhio è l'obiettivo principale che sta dietro alla creazione di Red Dead Redemption 2: la voglia di dare vita a un'esperienza davvero di nuova generazione che vada oltre l'idea di semplice open world. Come? Utilizzando le tecnologie più avanzate per creare livelli di persistenza, dettaglio e immersione senza precedenti. Questo livello di persistenza e dettaglio sarà alla base dell'intero gioco, dalla sensazione che si ha impugnando ogni singola arma, al movimento e personalità di ciascuna razza fino alla varietà e intelligenza dei personaggi che si possono incrociare nel corso dell'avventura.
Tutto questo sarà applicato alla creazione di una storia in cui il giocatore si sentirà davvero uno dei membri di una banda di criminali ma anche alla realizzazione di "un'esperienza multiplayer open world completamente nuova". Il comparto multiplayer rimane al momento un'incognita, dato che gli sviluppatori hanno deciso di non sbottonarsi per quanto riguarda questo particolare aspetto.

Akar
Affascinante. Se davvero riuscissero a trasmettere una simile sensazione...
mitex
Speriamo......