Niente loot box per RAGE 2, arriva la conferma degli sviluppatori
Dopo una serie di teaser pubblicati sui social media e le notizie trapelate da Walmart Canada, Bethesda ha finalmente annunciato RAGE 2 questa settimana ufficialmente. La compagnia ha anche svelato un esplosivo trailer di gameplay e ha confermato che lo sparatutto in prima persona open-world si concentrerà su un personaggio chiamato Walker.
Dato che RAGE 2 è un titolo open-world, è comprensibile che molti si siano chiesti se il gioco includerà loot box, un modello di business visto in molti altri giochi open-world come La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra. In un'intervista con GameStar (riportata da Gamerant), il direttore creativo Tim Willits ha risposto prontamente a questa domanda, dicendo che "può dire con certezza" che il gioco non avrà alcun tipo di loot box. Lo sviluppatore ha proseguito scherzando dicendo: "abbiamo questo approccio inedito: comprate il gioco e poi lo giocate".
I bottini sono stati una delle principali fonti di contesa nel settore dei videogiochi di recente, tanto che in diversi paesi, politici e legislatori hanno iniziato a indagare se le loot box nei giochi siano o meno gioco d'azzardo e se fosse necessario introdurre divieti e restrizioni.
