Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Banner Saga (Switch) – Scelte e morti portatili

The Banner Saga è uno di quei titoli che gli amanti degli strategici già conoscono e hanno giocato milioni di volte.



Questo grazie a Stoic Studio, composto da ex membri di Bioware, che ha creduto così tanto nel suo progetto da volerlo mostrare a tutti i tipi di videogiocatori. Infatti nel corso degli ultimi 4 anni, la prima versione uscì il 14 Gennaio del 2014, The Banner Saga è arrivato praticamente ovunque: PC, Playstation 4, Xbox One e addirittura dispositivi mobile. Per questo motivo nessuno si è meravigliato lo scorso 20 marzo, quando durante un Nintendo Direct la compagnia ha annunciato il porting su Nintendo Switch dell'intera serie. Il primo capitolo è disponibile dallo scorso 17 Maggio al prezzo di 19.99€ e noi siamo qui, pronti, a raccontarvi come si comportano Rook e compagni nella nostra recensione.



recensioneThe Banner Saga (PS4 & Xbox One)
Il 14 Gennaio 2014 Stoic Studio, composta allora da tre ex-membri Bioware, pubblicava su Steam The Banner Saga, strategico a turni ambientato in un mondo vichingo, in cui le scelte del giocatore avevano conseguenze più o meno gravi sul proseguimento...



Di scelte e di morte l'uomo si nutre



Per quanto riguarda la trama di The Banner Saga abbiamo detto tutto il possibile nelle nostre precedenti recensioni. Infatti nella versione Nintendo Switch non avremo cambiamenti sotto questo punto di vista e la storia di Rook e della sua carovana è stata mantenuta intatta in tutta la sua feroce bellezza. Non mancheranno grandi combattimenti, anche di questo abbiamo parlato specificatamente in passato, e scelte che determineranno il futuro di un insieme di uomini e Varl alla ricerca della pace. Queste scelte porteranno ad aumentare, o drasticamente diminuire, il nostro gruppo, eliminare un personaggio importante oppure mettere a repentaglio l'intera missione perdendo tutte le nostre scorte.

Continua la lettura su ilovevg.it

30 maggio 2018 alle 11:00