Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fallout 76 è un survival RPG online?

Con il primo breve trailer di Fallout 76 che volgeva al termine sia fan che addetti ai lavori hanno cercato di capire cosa potrebbe effettivamente essere questo nuovo titolo del franchise di Bethesda. Qualcuno aveva pensato a una sorta di Fallout: New Vegas per Fallout 4 mentre altri hanno immediatamente puntato sull'idea di uno spin-off decisamente diverso rispetto alle meccaniche classiche della serie.



Jason Schreier di Kotaku (solitamente piuttosto affidabile) ha raccolto le parole di tre persone che vengono definite famigliari con il progetto. A quanto pare Fallout 76 è un survival RPG online che si ispira pesantemente a giochi come DayZ e Rust. Uno spin-off in tutto e per tutto, un gioco che viene definito sperimentale all'interno della serie di Fallout.



Originariamente il progetto sarebbe nato come un prototipo di una versione multiplayer di Fallout 4, un modo per capire anche come sarebbe un eventuale gioco online nel mondo di questa IP. Secondo le fonti Fallout 76 si è evoluto parecchio nel corso degli anni: avrà quest e una storia proprio come tutti gli altri Fallout, ci sarà la costruzione di edifici ma anche meccaniche survival e multiplayer. Il progetto in questo senso starebbe continuamente evolvendo.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 maggio 2018 alle 09:40

Piace a 1 persona