Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dragon Ball FighterZ: scopriamo Vegeth Blue e Zamasu Fuso - articolo

A suon di combinazioni feroci e di meteore giganti, Bardak e Broly hanno di certo conferito una marcia in più al roster di Dragon Ball FighterZ. Dopo la sequela di aggiornamenti atti a migliorare l'esperienza offerta dal picchiaduro di Arc System Works, altri due formidabili combattenti sono pronti a scendere in campo: Vegeth Blue e Zamasu Fuso. Il nuovo duo, sempre composto da un eroe e da un cattivone, era uno di quelli che attendevamo non poco e per motivi più che validi.



In primis, essi sono tra i guerrieri più potenti mai apparsi nell'intero universo di Dragon Ball e, in secondo luogo, vantano uno stile di combattimento estremamente peculiare. Per sua stessa ammissione, il team di sviluppo ha basato la scelta dei personaggi di Dragon Ball FighterZ proprio sull'aspetto di cui sopra, per assicurarsi di non introdurre dei possibili "doppioni". Ad esempio, basti pensare ad Aniraza, apparso nel Torneo del Potere di Dragon Ball Super: trattasi, in parole povere, di un malcelato misto tra Hildegarn, Janemba e Hatchyack, sia per l'aspetto fisico che per le abilità a sua disposizione.



In un immaginario grande come quello di Dragon Ball, è facile trovare dei punti di contatto tra i suoi protagonisti ma ciò non dovrebbe accadere in un titolo competitivo dal più o meno ridotto assortimento di personaggi. Fortunatamente, Aniraza, Vegeth Blue e Zamasu, hanno un solo tratto in comune: tutti e tre sono nati tramite fusione. I guerrieri fusi sono un'importante realtà nell'opera di Akira Toriyama ma, almeno fino ad ora, Dragon Ball FighterZ non li ha tenuti in grande considerazione. Le cose sono finalmente cambiate, quindi andiamo ad analizzare le trasposizioni videoludiche del Saiyan definitivo e del folle apprendista di Gowasu.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 giugno 2018 alle 17:10